Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Chiedo a voi un consiglio…

Chiedo a voi un consiglio…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    FabioPD
    Partecipante

Ciao ragazzi… probabilmente la mia domanda farà sorridere qualcuno, farà cadere dalla sedia per le risate qualcun altro, forse qualcuno mi capirà… vengo al dunque. La fotografia è una delle mie [b]vere[b] passioni. Ho 35 anni e purtroppo ho scoperto questo “mondo” molto tardi, per cui mi ci sono avvicinato ad un’età che ormai lascia poche strade da intraprendere. Se volessi fare il fotografo, l’aiuto fotografo, o comunque ricoprire una figura che si avvicini quanto più ad esserlo, cose dovrei fare? Quali sono i passi da intraprendere? Insomma, sono sposato, ho delle spese fisse da sostenere, una casa, una famiglia, non posso certo mollare il lavoro che ho e andare allo sbaraglio. Consigli? Suggerimenti?

zetahawk
    Partecipante

Scoprire di avere una passione non ha nessuna età. La fotografia devi averla nel sangue e te ne accorgi della sua presenza dal modo in cui osservi il mondo che ti circonda. Leggendo il tuo messaggio mi è parso di capire che la tua è una questione esistenziale a prescindere dal fatto di essere un padre di famiglia che deve pur sempre cercare di coniugare le due cose. Io ti consiglio di rivolgerti a qualche fotografo della tua zona e capire se è disposto a darti qualche genere di possibilità. Oppure a qualche agenzia grafica o pubblicitaria. In ogni caso ricordati sempre che in questo mestiere ci vuole dedizione e umiltà, non smettere mai di imparare e mettiti sempre in discussione. Io oramai lo faccio da una vita e a parte i gravi problemi esistenziali che ho avuto negli ultimi due anni, sul lavoro non ho mai perso la direzione e la voglia di andare avanti anche grazie a chi mi sta attorno. Non farti influenzare da nessuno e credi in te stesso perchè la vita ha sempre qualche sorpresa nascosta. Bye.

FabioPD
    Partecipante

Grazie per le belle parole zetahawk e per il consiglio. L’umiltà credo proprio di averla… non mi sento un “fotografo” ma solo una persona alla quale la fotografia piace molto; ma non solo, la fotografia per me è un modo d’essere, di vedere, rappresentare, di vivere. Sicuramente non ho molto da imparare, ma tutto! Ad ogni modo seguirò il tuo consiglio e mi informerò presso qualche fotografo qui in zona. Grazie ancora.

zetahawk
    Partecipante

Sei una persona a cui la fotografia piace molto ma allo stesso tempo è un tuo modo di vivere la tua vita…non credi che ci sia qualche discrepanza? Sono sicuro che dietro “non ho molto da imparare, ma tutto!” descrive il tuo essere fotografo. Sei sulla strada giusta e ti auguro tutta la positività di questo mondo. Quando ti sentirai pronto posta qualche scatto. Ciao

FabioPD
    Partecipante

Forse zetahawk mi sono espresso male… questa mia frase spero possa farti cogliere meglio il senso di ciò che intendevo: “per non dimenticare le emozioni c’è solo un modo: la fotografia“. Questa è la frase che campeggia in cima al mio sito dedicato proprio a questa mia passione. Ho già messo qualche mio scatto qui su Canoniani; li puoi vedere nel mio album: images.asp?cat=16772

zetahawk
    Partecipante

Benissimo allora, però dovresti rendere il tuo profilo visibile. Ciao

FabioPD
    Partecipante

Originariamente inviato da zetahawk: Benissimo allora, però dovresti rendere il tuo profilo visibile. Ciao

Fatto! Non mi ero accorto che mancava il flag di conferma sul profilo :s

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX