Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » chiedo aiuto per ottiche

chiedo aiuto per ottiche

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1359219
    crepti
    Partecipante

    Un saluto a tutti, mi rivolgo al forum perchè avevo intenzione di affiancare un obiettivo nuovo al mio 18-55is e visto che non volevo spendere grose cifre ero orientato sul nuovo 55-250 is per completare il range focale oppure sul famoso 50ino visto che a breve avrò due matrimoni e voglio scattare qualche foto in chiesa ma ho ho paura che il 50ino mi risulti un po limitato e che non si discosti troppo dal mio 18-55. cosa mi consigliate?

    #1359225
    carlo70
    Partecipante

    Ciao non conosco bene il 55-250 però potrebbe essere un buon completamento iniziale per le focali lunghe, ma tutto dipende in generale da quali foto preferisci fare e quanti soldini vuoi/puoi spendere. Se posso darti un consiglio un ottica a mio avviso molto bella e perfetta per i matrimoni è il canon 85/1.8 a me ha dato grandi soddisfazioni, buon divertimento.

    #1359228
    crepti
    Partecipante

    non più di 200-300 euro la mia paura è quella che il 50ino a parità di focale non si distingua più di tanto dal 18-55( anche se questo e più buio)anche se il 18-55 non l’ho mai provato in situazioni di scarsa luce

    #1359236
    ekefe
    Partecipante

    Ciao. Non sono un grande esperto di matrimoni, ma credo che dalle mie esperinze di foto in chiesa: 1) il 50 è luminosissimo (ho fatto qualche scatto con l’obiettivo prestatomi da un amico) ma diventa difficile gestire la profondità di campo ad 1,8… 2) l’ho trovato per nulla flessibile ed abbastanza corto per una situazione come quella di un matrimonio dove spesso non hai la possibilità di andare vicino al soggetto. 3) per contro sia un buon obiettivo corto da ritratto creativo, dove hai uno/a modello/a a cui fai una foto da vicino e sfuochi lo sfondo da 10… In realtà per i matrimoni, come Dio comanda, credo occorrerebbero tutta la gamma di zoom f2,8 IS (dagli standard al 70-200) che ti danno tutta la flessibilità necessaria garantendoti anche una certa luce: del mio parco ottiche il solo ad aver fatto buone foto è stato il 17-55 f2,8 IS (e da vicino). Il pur ottimo Canon 70-300 f4-5,6, pur stabilizzato, è entrato in crisi. Ma chiaramente si va su dei budget proibitivi. Quindi che l’unica lente che possa essere di compromesso (tra costo, resa, luminosità) può essere proprio l’85 che carlo70 ti consiglia…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX