Ciao. Non sono un grande esperto di matrimoni, ma credo che dalle mie esperinze di foto in chiesa: 1) il 50 è luminosissimo (ho fatto qualche scatto con l’obiettivo prestatomi da un amico) ma diventa difficile gestire la profondità di campo ad 1,8… 2) l’ho trovato per nulla flessibile ed abbastanza corto per una situazione come quella di un matrimonio dove spesso non hai la possibilità di andare vicino al soggetto. 3) per contro sia un buon obiettivo corto da ritratto creativo, dove hai uno/a modello/a a cui fai una foto da vicino e sfuochi lo sfondo da 10… In realtà per i matrimoni, come Dio comanda, credo occorrerebbero tutta la gamma di zoom f2,8 IS (dagli standard al 70-200) che ti danno tutta la flessibilità necessaria garantendoti anche una certa luce: del mio parco ottiche il solo ad aver fatto buone foto è stato il 17-55 f2,8 IS (e da vicino). Il pur ottimo Canon 70-300 f4-5,6, pur stabilizzato, è entrato in crisi. Ma chiaramente si va su dei budget proibitivi. Quindi che l’unica lente che possa essere di compromesso (tra costo, resa, luminosità) può essere proprio l’85 che carlo70 ti consiglia…