Home » Topic » Generica » Chiedo un consiglio agli esperti

Chiedo un consiglio agli esperti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    valeriano
    Partecipante

Premetto che non sono un professionista, e che fino ad ora avevo fotografato solo ai matrimoni di parenti ed amici (una decina in tutto), ora però ho iniziato a fare anche quelli degli amici degli amici, quindi la responsabilità inizia a farsi sentire. Durante la cerimonia ho fatto una foto che a me piace molto, ma riguardandola a casa mi sono accorto che la sposa ha un serio problema alla pelle delle mani, che sul momento non avevo notato. La foto in questione è questa Dato che gli sposi mi hanno dato carta bianca sulla scelta delle foto da inserire nell’album, vi domando, voi cosa fareste? Inizialmente avevo pensato di ritoccare la foto e di inserirla nell’album senza dirgli niente, ma poi ho pensato che potevo urtare la sensibilità della ragazza, però onestamente mostrargli la foto e chiedergli un parere mi imbarazza un po’. Questa è la foto ritoccata in due differenti versioni per mascherare il più possibile il difetto L’alternativa sarebbe quella di scartare la foto e non pensarci più, ma onestamante mi dispiace perchè a me personalmente piace molto. Ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà dare un consiglio. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

A puro titolo di opinione personale direi che è meglio escludere la foto. Lei sa bene che è stata ritoccata (inoltre una volta ritoccata non resta granché), e potrebbe anche essere imbarazzante per lei vederlo. Oppure no, a seconda del tipo di persona,non conoscendola non si può dire per certo, posso solo parlare per sensazioni personali. [lo]

fireblade
    Partecipante