Home » Topic » Ritratti » Children

Children

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Effimera
    Partecipante

Premessa: Le foto riportate sono tutti crop realizzati da scatti durante il Carnevale… Realizzati con Canon 5d e Sigma 50mm f/1.4 C&C ben accetti… ringrazio in anticipo chi perderà un pò del suo tempo a commentare [dan] 1. [IMG]public/imgsforum/2011/3/115.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2011/3/24.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2011/3/33.jpg[/IMG]

Bukozzi
    Partecipante

Ciao, finalmente un bellissimo B/N, ben contrastato, netto, delineato e sporco al punto giusto. La seconda è quella che a me piace di più. continua cosi!

nanon
    Partecipante

Molto belli, nella prima mi sembra di notare un alone bianco nel contorno del viso… Non ci credo.. il secondo bimbo lo conosco benissimo, lo conosci anche tu??

Effimera
    Partecipante

Nella prima si nota un leggero alone bianco probabilmente dato dal post produzione…non c’ho fatto caso perchè sul mio schermo si vede a malapena… Il bambino, ad essere sincera, non lo conoscevo…è stato ritagliato da una foto (come gli altri del resto) perchè adoravo la sua espressione e valeva la pena dedicarci un pò di post produzione…Poi sono venuta a sapere che era il figlio del papà di una mia amica! Se non sbaglio il bimbo si chiama Andrea… 🙂 Grazie a tutti e due per il commento!

johnnymentas
    Partecipante

E’ vero per lìalone,ma a me non da fastidio.Mi piacciono molto invece i tagli e la conversione,davvero ben fatto

rossomoto
    Partecipante

Molto belle. Anche a me piace molto la seconda.

Effimera
    Partecipante

Grazie davvero! Colgo l’occasione per postare anche una foto scattata a una mia amica, sempre durante il carnevale… non è nulla di speciale (riguardo a bokeh o composizione), ma la ragazza, a mio parere, ha uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto, e lo vorrei condividere con voi 🙂 [IMG]public/imgsforum/2011/3/fdesf.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

E’ un pò inquietante il tizio alle sue spalle….

Effimera
    Partecipante

Ehehehehe, il tizio alle sue spalle è il suo ragazzo! [mat] Ed è riuscito anche a mettersi in una posizione infelice, tanto da non poterlo tagliare in nessun modo dalla foto! [sba]

balrog82
    Partecipante

Apprezzo molto tutte e tre le foto, per qualità dello scatto e postproduzione ben riuscita. La seconda mi piace più delle altre per intensità dello sguardo, ma anche la prima e la terza sono molto belle per come “raccontano” un momento. Visto che sono crop, penso che la terza avrebbe guadagnato in composizione con il viso della bambina decentrato verso destra; e ne avrebbe guadagnato anche la “continuità” con le altre due.

Effimera
    Partecipante

balrog82 grazie del commento! 🙂 L’ultima foto è stata croppata così perchè a sinistra si vedeva la cappottina del passeggino in cui la bimba era seduta e, a mio gusto personale, non mi piaceva troppo, creava troppo disturbo… Però in effetti hai ragione, la composizione sarebbe stata più armonica con il viso della bambina decentrato a destra… decisamente!

balrog82
    Partecipante

Subito dopo aver postato ho guardato meglio la parte sinistra della foto e mi sono accorto del passeggino. Complimenti ancora!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX