Home » Topic » Still-life » Chile

Chile

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    vincio85
    Partecipante

Ciao a tutti, oggi non avevo niente da fare e mi sono cimentato in questi tipi di scatti! Da premettere che non è il mio genere! Comunque, ho usato un telo nero, il flash direzionato a dx con riflesso su parete bianca e un foglio di carta sulla sx.. Ma, ho avuto questo pessimo risultato… 1) Si notano gli oggetti nella stanza, attraverso il riflesso della bottiglia 2) Ho provato a illuminare lo sfondo con una luce alternativa ma il flash copre questa luce.. 3) il telo era stropicciato (scatto a f7.1) e ho dovuto ritoccare la foto su cs4 aggiungendo anche un’ombra ovale… Ma il risultato non mi soddisfa! :~( Chi mi da qualche suggerimenti in merito? Grazie Ciao [IMG]public/imgsforum/2009/7/prove_still_life_forum.jpg[/IMG]

Linus
    Partecipante

A mio avviso: manca la necessaria nitidezza. lo sfocato non va proprio la composizione merita revisione nell’inquadratura i due oggetti non hanno coerenza sia come tipo (da un canto un bicchiere da sakè, dall’altro una bottiglia di salsa piccante), sia come colori manca una luce da sinistra che scontorni i soggetti e dia controriflessi. La luce principale deve essere molto diffusa. va bene che sia riflessa, ma la parete che emana tale luce deve essere ampiamente illuminata. In concreto hai usato il flash sparandolo troppo da vicino sulla parete. Se la superfice bianca luminosa fosse stata ampia, avresti avuto un riflesso chiaro uniforme sulla bottiglia Inoltre la parete avrebbe dovuto essere vicina alla bottiglia. Più è lontana più piccolo e brutto ne sarà il riflesso sul vetro. Il pannello riflettente non sembra abbia inciso significativamente

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX