- Questo topic ha 29 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da clod78.
-
AutorePost
-
Giugno 19, 2007 alle 12:47 pm #1272146gloster1974Partecipante
ben venuta nel forum , hanno gia detto tutto percio’ mi limito nel confermare e quotare tutti [lo]
Giugno 19, 2007 alle 1:25 pm #1272161BrainedPartecipanteMi aggiungo anche io alla lunga lista di amici. Benvenuta e complimenti per i tuoi scatti Ciao Andrea [lo]
Giugno 19, 2007 alle 2:25 pm #1272187EdgardoPartecipanteBuongiorno Klo. Vorrei sottolineare inannzitutto che condivido completamente la scelta del tuo autoritratto come prima foto di presentazione; è una dei tuoi scatti più belli e intensi, perchè unisce un’espressività forte e sentita a una composizione elegantissima e personale. L’ambientazione stessa (la tavola su cui appoggi), il taglio espressivo del viso incuneato nell’angolo, il gioco delle braccia che allarga la prospettiva, l’occhio sinistro in ombra, ogni dettaglio contribuisce a costruire l’atmosfera sottile ma intensa di questo piccolo capolavoro. Complimenti davvero. Per tutto il resto non c’è qui lo spazio per una critica esaustiva, però posso dire che sicuramente hai un dono per la fotografia di ritratto, che ti riesce davvero spontaneamente bene. Hai la visione dell’inquadratura, la capacità di “vedere” il gesto delle persone, quel gesto o quell’espressione che fa la differenza. E questo sia nel ritratto “rubato” e spontaneo, sia nel ritratto posato e da studio, dove oltre a tutto dimostri una valida gestione delle luci. Belli alcuni scatti in “kids”, buona la sezione “still life”, con qualche spunto originale e la maggior parte piuttosto “di scuola”. Bene anche alcuni spunti di “close up” in “naturally”, sempre molto eleganti e raffinati. L’eleganza è una tua caratteristica innata e che trasuda in ogni scatto. Personalmente non mi piace la serie del gatto (preciso però che in genere, pur amando molto gli animali, non amo le foto dei gatti, probabilmente è un mio limite) e trovo che l’unica sezione dove i risultati non sono all’altezza delle promesse sia quella di street photography; scatti al massimo simpatici, ma nulla di più. Manca completamente il pathos e la partecipazione che ti travolge nei ritratti, ma soprattutto la capacità di cogliere momenti davvero particolari, originali e significativi. Credo che tu sia una ritrattista nata e che possa fare in questo campo davero grandi cose. I miei più sentiti complimenti. Un abbraccio Edgardo
Giugno 20, 2007 alle 6:17 am #1272393Klo103PartecipanteNon avevo avuto tempo di passare negli ultimi giorni. Intanto ringrazio tutti per il caloroso benvenuto 🙂 Vi ringrazio molto anche per i feedback sul sito e sulle foto contenute, che siano commenti “belli” o “brutti” sono sempre ben accetti. Edgardo, hai ragione la street non mi ha mai coinvolto molto e appena ho tempo rivedrò tutte le foto, levare alcune e metterne altre. C’è anche da dire che sul mio sito c’è una raccolta di foto che partono da marzo 2006 ad oggi, per la maggiore esperimenti e prove (magari anche non riuscitissimi, lo ammetto). Sono entrata nel mondo della fotografia solo in febbraio 2006, ho ancora tanto da imparare. Su alcune foto con pesante PP ho i miei dubbi, ma rientrano sempre in quelle da rivedere, modificare e/o togliere dal portfolio. Vado molto a periodi, dipende dallo stato d’animo. Per le foto di Filippo (il mio gatto) sono troppo di parte 😀 Resto sempre aperta a critiche e suggerimenti.
Settembre 4, 2007 alle 3:58 pm #1287930annalisagiullarePartecipanteCiao Klo, scusami sei entrata nel mondo della fotografia a febbraio 2006 e per imparare cosi alla svelta cos’hai fatto? mangiavi manuali a colazione pranzo e cena???ti prego dimmi come hai fatto perchè i tuoi scatti sono stupendi, la qualità è ottima, le idee le ho anche io è la base che mi manca…. grazie in anticipo
Settembre 23, 2007 alle 3:22 pm #1292785Pablito_oPartecipanteciao, complimentoni!!! sei un bravissima fotografa ed anche una splendida modella per i tuoi scatti; bellissime le sezioni selfportraits, naturally e furry life.
Gennaio 25, 2008 alle 2:36 am #1320539GhtimPartecipanteBelle foto, bella fotografa, cognome particolare….. Mi torna in mente un brano di Franco Battiato:
Voglio vederti danzare come i Dervisches Tourners che girano sulle spine dorsali….
Ancora complimenti e perdonami se magari sono stato un po’ banale….. [lo]
Gennaio 25, 2008 alle 2:45 am #1320540GhtimPartecipanteDervishi (?) (?) (?) —-> http://www.stefaniasofra.it/articoli/blumagazine/2002-2-dervishi.php
Settembre 10, 2008 alle 4:40 pm #1384362karminepPartecipanteCiao Kloooooooo
Settembre 10, 2008 alle 4:43 pm #1384364angunPartecipanteQuoto tutto quello detto sopra, ancora complimenti per i tuoi autoscatti benvenuta
Settembre 10, 2008 alle 4:48 pm #1384368firebladePartecipanteOriginariamente inviato da angun: Quoto tutto quello detto sopra, ancora complimenti per i tuoi autoscatti benvenuta
un anno dopo??? (?)
Settembre 12, 2008 alle 2:57 pm #1385068rpiccioliPartecipante.. A prescindere dal tempo passato dal primo annuncio … bellissime foto. Bravissima
Settembre 12, 2008 alle 3:17 pm #1385075mukkoPartecipantecredo che ora viva in america. ho visto il suo profilo su MM ed è veramente brava
Settembre 29, 2008 alle 11:33 am #1391180nicckyPartecipante(o) COmplimenti…bellissime foto, sito originale… e speriamo di vederne presto altre di foto scattate da te… evidentemente devi esserci portata e in soli 2 anni hai fatto passi da gigante…per i quali noi comuni mortali impieghiamo più tempo… brava ancora e benvenuta
Novembre 19, 2008 alle 11:01 pm #1408538clod78Partecipanteciao klo.benvenuta 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.