- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da didier.
-
AutorePost
-
Giugno 21, 2009 alle 11:54 pm #1482469mikko77Partecipante
b/w portrait copyright®-nessuna autorizzazione concessa
Giugno 22, 2009 alle 12:03 am #1482472AlexCapPartecipanteuuuuuh,notevole! la sensazione è di essere fuori con l’ombrello in mano,ottima!!! mi trasmette anche un forte senso di maternità e protezione.
Giugno 22, 2009 alle 1:21 am #1482493mikko77PartecipanteGiugno 22, 2009 alle 2:57 am #1482526hispanikoPartecipantemolto bella, complimenti. ciao ciao
Giugno 22, 2009 alle 3:05 am #1482530iovetePartecipanteBella foto, e bella realizzazione in b/n.
Giugno 22, 2009 alle 11:05 am #1482551nanonPartecipanteCaspita questa mi piace tanto. Nonostante si intraveda quasi subito un pò di seno, l’attenzione però cade sugli occhi intensi, forse per le linee delle braccia. PS: Maternità?? (?)
Giugno 22, 2009 alle 12:52 pm #1482563mikko77Partecipanteonestamente l’idea che mi ha portato a fare questa foto non è farina dal mio sacco ma ispirata da uno scatto simile di peter lindbergh che mi era sempre piaciuto…volevo una donna romantica, non volgare, un po’ eterea ma presente con il suo sguardo… no…maternità no…ma femminilità e senso di calore si.
Giugno 22, 2009 alle 1:05 pm #1482566firebladePartecipanteOnestamente non riesco ad associare a questa foto né calore né senso di femminilità: è sicuramente un mio limite personale, ma l’ovale del viso, che sembra staccato dal corpo, l’atteggiamento, lo sguardo freddo, la stessa posizione delle labbra, il fatto che non si vedano le mani, mi suggeriscono un contrasto interiore, quasi come se la modella volesse esprimere qualcosa che dentro non ha.
Giugno 22, 2009 alle 1:10 pm #1482568mikko77PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Onestamente non riesco ad associare a questa foto né calore né senso di femminilità: è sicuramente un mio limite personale, ma l’ovale del viso, che sembra staccato dal corpo, l’atteggiamento, lo sguardo freddo, la stessa posizione delle labbra, il fatto che non si vedano le mani, mi suggeriscono un contrasto interiore, quasi come se la modella volesse esprimere qualcosa che dentro non ha.
si…credo sia proprio una questione di “sensibilità” diversa… io la trovo romantica e un po’ sospesa nel vuoto…ma forse il mio archetipo di romanticità è un po’ diverso da quello che si può generalmente avere.
Giugno 22, 2009 alle 2:07 pm #1482581AndreaOiserPartecipanteChe esprima calore o romanticismo piuttosto che dissidi interiori etc. secondo me non ha importanza, poichè la foto funziona e riesce a trasmettere delle emozioni. Caso mai ha importanza solo per te Michele, nel caso in cui tu avessi voluto esprimere una sensazione particolare e specifica. Una fotografia secondo me anche se nell’idea dell’artefice nasce per trasmettere un qualcosa, si presta sempre e cmq a molteplici interpretazioni, grazie al fatto che (come avete già detto), tutti noi siamo dotati di diverse sensibilità. A me personalmente questa volto mi trasmette una sensazione di serenità e pace, ma con una venatura un po’ malinconica…Il tutto avvolto in un’atmosfera sognante e un po’ eterea che accresce la percezione di malinconia. [lo]
Giugno 22, 2009 alle 2:26 pm #1482585didierPartecipanteLa foto è sicuramente bella. Mi è piaciuto notare il suo dinamismo: nell’osservarla sono partito dal punto per me più forte, ovvero lo sguardo. Poi sono sceso e sono stato accompagnato dalla linea formata dalle braccia che, nel non terminare nelle mani, mi ha riportato al punto da dove ero partito. Insomma, mi è piaciuto trovare un movimento “rotondo” (richiamato dal seno) che mi ha guidato attraverso le linee delle braccia al punto di partenza e di arrivo: lo sguardo che insieme all’espressione del volto può essere interpretato in diversi modi in base alla sensibilità dell’osservatore. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.