Home » Topic » Natura » Chrysodeixis chalcytes

Chrysodeixis chalcytes

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1524298
    Mario
    Partecipante

    uno scatto di ieri, ho dovuto attendere un po perchè si sistemasse in modo tale da avere un pdc completa, non voleva assolutamente assumere una posizione che lo rendesse fotografabile, alla fine sul tardo pomeriggio quando mi ha concesso 2 scatti, questa 5D lavora alla grande ha un dettaglio da paura. Ciao Mario [IMG]public/imgsforum/2009/11/20091108_3705dmkii.JPG[/IMG]

    #1524304
    auri-54
    Partecipante

    Immagine nitida e pulitissima, mi attira sempre di più la Mark II 🙂 Con che obiettivo hai scattato ? Eri a mano libera ? Aureliano [lo]

    #1524306
    Mario
    Partecipante

    questa 5D è veramente il corpo macchina perfetto per chi fa macro, te la consiglio ad occhi chiusi. l’obiettivo utilizzto è il 180mm sigma con moltiplicatore 1.4x, scatto remoto con appoggio di fortuna ma comunque stabile. sotto i dati di scatto: Tipo di immagine: jpeg (Formato JPEG) Larghezza: 3744 pixel Altezza: 5616 pixel Marca fotocamera: Canon Modello fotocamera: Canon EOS 5D Mark II Data dello scatto: 2009:11:08 17:34:01 Tempo d’esposizione: 3 sec. Valore d’apertura: 8,50 EV (f/19,0) Sensibilità ISO: 100 Scatto con flash: Il flash non ha illuminato, modalità flash forzato. Lunghezza focale: 252,0 mm Software: Digital Photo Professional Creatore: Mario Grasso, Copyright: Mario Grasso

    #1524314
    nixray
    Partecipante

    Complimenti, scatto favoloso al solito. Ma con un tempo di scatto di 3 secondi, non avevi paura che il Chrysodeixis venisse mosso?

    #1524330
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da nixray: Complimenti, scatto favoloso al solito. Ma con un tempo di scatto di 3 secondi, non avevi paura che il Chrysodeixis venisse mosso?

    certo ho rischiato ma c’erano le condizioni per farlo, grazie per il passaggio! Mario

    #1524339
    Anonimo
    Ospite

    Mario hai realizzato una super macro,s-t-u-p-e-n-d-a. [app]

    #1524572
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da manto: Mario hai realizzato una super macro,s-t-u-p-e-n-d-a. [app]

    Grazie Mario [gra] Ciao

    #1524575
    germanol
    Partecipante

    che dire, hanno già detto tutto: STUPENDA!!. Questa è la bestiaccia che mi sta divorando una pianta che ho in casa. Adesso almeno so come si chiama!!!! [sci] [sci] [arr]

    #1524581
    megaberto
    Partecipante

    …si, ma…. a voi non sembra sottoesposta? [can]

    #1524613
    AlexCap
    Partecipante

    sta bestiolina te l’ha fatta sudare sta foto eh? una cattura splendida! (o) (o)

    #1524707
    fuocoamico
    Partecipante

    Una macro veramente bella, il soggetto e il posatoio sono nitidi e si intuisce la ricerca della miglior composizione. Lo sfondo è uniforme, senza ombre o sfumature, mi interesserebbe sapere se hai usato un cartoncino, o se ti sei semplicemente orientato verso un fondale naturale che ti ha permesso di ottenere quel grigio uniforme. Ciao e complimenti.

    #1525173
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: sta bestiolina te l’ha fatta sudare sta foto eh? una cattura splendida! (o) (o)

    Si Alex mi ha fatto davvero spazientire ):( grazie per il commento. Ciao Mario

    #1525174
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da megaberto: …si, ma…. a voi non sembra sottoesposta? [can]

    sottoesposta? non saprei, io nel mio monitor la vedo bene, poi…ditemelo se così perchè eventualmente quando rivedo la foto in post magari ne aumento la luminisità. Grazie Mario

    #1525175
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da fuocoamico: Una macro veramente bella, il soggetto e il posatoio sono nitidi e si intuisce la ricerca della miglior composizione. Lo sfondo è uniforme, senza ombre o sfumature, mi interesserebbe sapere se hai usato un cartoncino, o se ti sei semplicemente orientato verso un fondale naturale che ti ha permesso di ottenere quel grigio uniforme. Ciao e complimenti.

    in genere prediligo i fondi naturali, in genere quello che trovo come ambientazione me lo faccio piacere, in questo caso è uno sfondo di fortuna, avevo un telo di quel colore trovato sul posto per puro caso… era un coperchio di una cucina 😀 della campagna di mio padre. Ciao Mario

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX