Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ci avete fatto caso che…

Ci avete fatto caso che…

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    donatella anemona
    Partecipante

Ho letto solo ora i commenti al mio “click” rumoroso, visto che ero in alta montagna con la rete che c’era e non c’era. Sara’ anche l’essenza della foto, ma a me a volte mette a disagio, se magari nel silenzio si sente il rumore e la gente mi guarda. Va be’, sono un po’ particolare io. Però i passeri che cercavo di fotografare al “click” volavano via!!! Comunque, scherzi a parte, grazie a tutti i consigli letti qui, quest’anno sono proprio soddisfatta del mio lavoro estivo. Ho vissuto praticamente 10 giorni con la macchina al collo, ho riflettuto sulla coppia tempo/diaframma e devo dire che mi sono completamente ricreduta sul misero (credevo fosse tale!) 18/55 non is che ho. Non era l’obiettivo scarso, ero io che sono un po’ dura di comprendonio! Grazie a tutti [app] [app]

firstFTB
    Partecipante

personalmente non entro nel merito della guerra Canon/NiKon anche perchè la ritengo assurda…. negli anni passati canon è stata nettamente avanti ma da quando anche Nikon ha cominciato ad usare il Cmos la differenza s’è assottigliata ed ora la migliore macchina è “l’ultima che esce” per cui mettiamoci l’anima in pace… anche perchè quanti di noi possono permettersi la 1Dx o la D4? personalmente sono canonista e lo sono perchè mio papà aveva una FTB ed ho cominciato con quella… penso che lo rimarrò (anche perchè non posso permettermi di cambiare tutto il corredo) ma ammetto che anche Nikon fa grandissime macchine. secondo me quello che deve accomunarci è l’amore e passione per la fotografia e tutto ciò che comporta. il Click quando scatti si deve sentire: è il compimento di un rito, motivo di orgoglio e, perchè no, anche distintivo…. io mi diverto a vedere le facce di quelli che ti guardano ritenendoti un cretino che ha speso un sacco di soldi per tutta quella “roba” e poi loro fotogrofano con l’iphone o l’Ipad ritenendo che siano, addirittura, superiori…. tralascio poi il discorso sul rapporto qualitò/prezzo/durata (otticamente e fotograficamente parlando, ovviamente) (o)

gianandreaL
    Partecipante

Ad un concerto, che non sia Rock, il click può diventare un problemino. Per fortuna lo si può attenuare. 😉

Obiwanno
    Partecipante

Originariamente inviato da MR79bis: Mi ci metto anch’io, ex canoniano, ora nikonian(s). Sono passato dopo molto tempo al FF con la D800, retrocedere in canon non mi andava più, la curiosità di provare altro mi ha preso sotto gamba, il corpo mi piace molto, i pulsanti girevoli dell’esposiozione, la doppia ghiera, i bottoncini sparsi, ma pensati, mi hanno fatto impazzire, è il mio feticcio. 36 Megapizze sono troppe ma non ho problemi sotto questo aspetto, la d700 non mi andava, bella per carità ma a questo punto ho puntato sul nuovo per altri 10 anni sono a posto, il doppio slot è utile, la funzione video è divertente e poi gli obiettivi hanno la loro focale, come in tutte le FF… mi trovo molto bene ed è questo quello che conta e poi prima della macchina c’è la persona, non canon o nikon. Una esiste il “migliore” ma “l’usato meglio”, quest’ultimo fa la differenza…

Ho fatto lo stesso ragionamento ma con una conclusione opposta 😀 Sono passato a Nikon per un periodo di tempo: ho preso una D700 con il 14-24 che fino ad ora reputo la coppia migliore “per me, per il mio gusto e stile” nella fotografia di paesaggio che fin’ora abbia mai provato. Files puliti e leggeri, gamma dinamica invidiabile, nitidezza… Alla fine però sono tornato indietro prendendo una 5DIII per le stesse ragioni che ti stanno facendo amare la D800: la ghiera grande e comoda di canon, la posizione dei tasti, il fatto che non si debba montare tutto al contrario per una mera ragione politica (se devo aumentare qualcosa di solito vado verso destra non a sinistra, come se devo “avvitare” qualcosa vado verso destra non il contrario). Il live view inutilizzabile di notte su Nikon (e io faccio prevalentemente fotografia notturna). Non avrò il 14-24 ma spero che prima o poi Canon ci ascolti come Nikon ha fatto tirando fuori (finalmente!) il suo 70-200 f4. Ho riportato questo perchè credo che il feeling conti per un fotoamatore più di ogni altra cosa. Nessuno può amare qualcosa che vede solo sulle copertine o sulle specifiche di un catalogo. La si deve toccare, provare, usare e allora sì che la passione viene alimentata.

ImpulsiveCRON
    Partecipante

Aggiungo la mia piccola esperienza personale, ieri sono stato a Pergusa per l’ultima gara della Superstars e girovagando per le postazioni dei fotografi in pista e in sala stampa poi, praticamente il 90% utilizzava fotocamere Canon, anche i fotografi ufficiali del campionato, di Nikon ne ho viste mi pare soltanto 3 (cazzute anche quelle per carità). Forse è vero quello che ho letto in giro, che la fotografia sportiva è Canon! 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX