Home » Topic » Natura » Ci provo

Ci provo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    elposor
    Partecipante

Ciao a tutti… sono ancora alle prime armi e ho bisogno di consigli e critiche!! Grazie [lo] [IMG]public/users/elposor/images/17_Dic_06_-_05.JPG[/IMG] [IMG]public/users/elposor/images/23_Giu_07_-_065.JPG[/IMG]

Mario
    Partecipante

Innanzi tutto devi postarle con il laterale non superiore a 800 pixel. La prima ha troppo rumore per apprezzarsi, magari usando il cavalletto e tempi più lunghi di esposizione, essendo un soggetto statico ad essere fotografato, avresti avuto un risultato sicuramente migliore. La seconda và stretta di più verso il soggetto principale che tuttavia risulta fuori fuoco e poco nitido, i fiori su cui è poggiata l’ape sono sovraesposti, buono lo sfondo. [lo]

elposor
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/17_Dic_06_-_05.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/23_Giu_07_-_065.jpg[/IMG] Ripostate! 🙂

gloster1974
    Partecipante

ciao , quoto quanto detto da mario e aggiugo che la prima immagine e’ priva di interesse. quando fai delle foto come in questo caso ad un presepe devi osservare bene la scena prima di scattare , mi spiego meglio , nell’immagine stona tantissimo lo sfondo della stanza dove si trova il presepe , devi inquadrare solo l’ambiente interessato se vuoi rendere lo scatto ineressante e cerca un soggetto da su cui concentrare l’attenzione di chi ossrva la foto. nel tuo caso c’e’ la statuina come soggetto ma prima di lei ci sono sulla destra troppi elementi di disturbo quindi ti conveniva cambiare inquadratura.l’ho gia’ detto piu’ di una volta anche ad altri e non smettero’ mai di dirlo , quando si deve fotografare non si deve guardare solo il soggetto che ti interessa trascurando tutto quello che c’e’ intorno vai oltre con lo aguardo e ti accorgerai di quanti elementi possono disturbare. lo sai che io quando scatto tengo entramb gli occhi aperti? io faccio caccia fotografica e in quel modo riesco ad anticipare elementi di disturbo prima che entrino nella scena. la seconda foto aggiungo che e’ oltretutto troppo centrale e che devi stringere sul soggetto quando fai delle macro perche’ e’ il solo soggetto che deve dominare la scena. [lo]

elposor
    Partecipante

Wow… ne faccio altre due sullo stesso tema tenendo presente i consgili e poi le posto! grazie

gioflu
    Partecipante

hai l’ape personale che ti poserà ancora sul rametto per rifare altre foto? che fortuna…hihihi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX