Home » Topic » Generica » Ci provo…

Ci provo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1484432
    pimmi89
    Partecipante

    Ciao ragazzi, è da un pò che seguo il forum in particolare questa sezione (che mi piace molto)… Da meno di una settimana ho acquistato la mia prima reflex: Canon EOS 1000D con obbiettivo 18-55. Vi posto di seguito una foto “esperimento” fatta per prendere confidenza con aperture, temp,i ecc. La prima senza pp, la seconda con pp(o almeno ci ho provato). Al di la del paesaggio che non è un granchè, secondo voi il rumore è accettabile?! A me sembra un pò alto tenuto conto che ho scattato a ISO 100… Vi sarei molto grato se mi forniste dei consigli per migliorare dato che ne ho taaanto bisogno 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_0407_forum.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_0407_mod_forum.jpg[/IMG]

    #1484446
    fireblade
    Partecipante

    La foto è sottoesposta di circa 2 stop, questo fa si che il rumore emerga facilmente dalle ombre anche a bassa sensibilità. Quindi la prossima volta sfrutta l’istogramma ed esponi meglio. In caso di foto irripetibili, puoi regolare i livelli in photoshop e ridurre il rumore. Non dà pero’ la stessa soddisfazione di una foto buona ottenuta al primo colpo 🙂 [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_0407_forum1.jpg[/IMG] [lo]

    #1484453
    pimmi89
    Partecipante

    Ok, grazie mille dei consigli (o). Purtroppo però sono così ignorante da non sapere nemmeno cosa intendi per “sfruttare l’istogramma”… :im Per quanto riguarda l’esposizione invece non so cosa avrei potuto fare per esporla di più dato che il tempo era di 30” e il focale era a 3,5 (anche se nell’exif indica 7,1 ????). p.s.: purtroppo non posso nemmeno tentare di fare una posa b perchè sono sprovvisto di telecomandino… :~(

    #1484455
    fireblade
    Partecipante

    Comincia da qui: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220 ci sono molte informazioni preziose. digeriscile con calma e poi ne riparliamo fra un mesetto 🙂

    #1484476
    pimmi89
    Partecipante

    Perfetto!!!! Grazie mille per il link, è proprio quello che mi serviva (o) [bir]… Allora mi darò allo studio della teoria [leg] visto che ne ho decisamente bisogno…!! Grazie ancora, saluti Alberto [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX