Eccomi, sono Luigi e nn so bene perchè mi sono iscritto a questo forum! [scr]
Appassionato di fotografia da relativamente poco tempo (5 anni), mi dedico quasi esclusivamente alla fotografia stenopeica (pinhole per usare un inglesismo). Non come una moda, ma proprio perchè la sento mia al 100%; dalla costruzione della camera alla realizzazione del foro, dallo sviluppo b/n e colore e da poco anche alla stampa b/n. Naturalmente i formati che prediligo sono il GF 4×5 (e oltre) sia su pellicola che carta negativa e il MF in tutti i suoi tagli (4,5×6 6×6 6×7 6×9 6×12). Pratico con risultati un po’ pasticciati vecchie tecniche di stampa (AT) di cui mi auto produco la chimica necessaria. Ecco perchè scrivevo di nn sapere bene il perchè di essermi iscritto in questo forum che tratta praticamente solo il dgt o quasi. Cmq l’ambiente mi sembra buono (vi seguo da qualche tempo) e sono sicuro di trovarmi bene con voi anche se visto la preponderanza degli argomenti digitali, parteciperò poco alle discussioni. In realtà qualche scatto con la lente lo eseguo, essendo da poco appassionato di fotocamere e accessori ex-sovietici, naturalmente solo su pellicola.
Grazie per l’accoglienza. Luigi ;/)