- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da raoul50d.
-
AutorePost
-
Luglio 10, 2009 alle 12:40 am #1488820patrikPartecipante
Date qualche commento o critica, sono le mie prime gocce! [pen]
Luglio 10, 2009 alle 2:10 am #1488854caos87PartecipanteCiao mi piace solo la prima, solo che… mi piace davvero molto! Bravo. (o) Come critica ti faccio solo quella di usare più zoom e di creare qualche effetto particolare colorando l’acqua in qualche modo. Comunque mi ripeto.. per me la prima è davvero bella. [lo]
Luglio 10, 2009 alle 11:53 am #1488898MuccioPartecipanteA me piace molto la 3!
Luglio 10, 2009 alle 11:55 am #1488900jokerkingPartecipanteLe foto mi piacciono molto, piacerebbe anche a me cimentarmi nelle gocce..qualcuno mi può dire come iniziare? Più che altro non capisco come creare il set
Luglio 10, 2009 alle 1:15 pm #1488922alchemistPartecipanteOriginariamente inviato da jokerking: Le foto mi piacciono molto, piacerebbe anche a me cimentarmi nelle gocce..qualcuno mi può dire come iniziare? Più che altro non capisco come creare il set
Colgo l’occasione per associarmi alla richiesta….ieri ho provato tantissime volte a fotografare qualche goccia, ma il problema più grande è stato delineare bene i contorni delle gocce… Con l’acqua colorata (è un pò strano da dirsi, ma mi sono fatto prendere dal colore che ha perso una camicia appena comprata dopo averla messa a mollo 🙂 ) la goccia si perde perchè il colore era troppo saturo, con l’acqua trasparente la situazione era anche peggio. Qualche consiglio? Anche sull’illuminazione se potete… [ado]
Luglio 10, 2009 alle 1:18 pm #1488923Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da alchemist: Colgo l’occasione per associarmi alla richiesta….ieri ho provato tantissime volte a fotografare qualche goccia, ma il problema più grande è stato delineare bene i contorni delle gocce… Con l’acqua colorata (è un pò strano da dirsi, ma mi sono fatto prendere dal colore che ha perso una camicia appena comprata dopo averla messa a mollo 🙂 ) la goccia si perde perchè il colore era troppo saturo, con l’acqua trasparente la situazione era anche peggio. Qualche consiglio? Anche sull’illuminazione se potete… [ado]
Ci ho provato anch’io ma il limite è l’attrezzatura. Per ottenere contorni ben definiti servirebbe una buona lente macro. In ogni caso, cavalletto, flash, scatto flessibile, scatto a raffica, tempo max sincronizzabile col flash, bacinella anche trasparente con qualche colore sotto che crei riflessi, e tanti tentativi! [lo]
Luglio 10, 2009 alle 1:37 pm #1488928jokerkingPartecipanteNaturalmente non vogliamo andare fuori tema e sminuire così le foto di patrick
Luglio 10, 2009 alle 1:38 pm #1488929Luca LupiPartecipanteAssolutamente, anzi le foto di patrik sono un ottimo modello da cui trarre spunto! [lo]
Luglio 11, 2009 alle 2:44 am #1489187patrikPartecipanteGrazie ragazzi! io ho utilizzato un banalissimo catino azzurro, avrò scattato 40 foto, l’unico mio problema è stata la messa a fuoco sulle gocce, dopo svariati tentativi, ne è uscita qualcuna decente, sarebbe venuto qualcosa di più nitido, se avessi avuto un obiettivo Macro. Però mi accontento! [gra]
Luglio 11, 2009 alle 10:18 am #1489220jokerkingPartecipantePatrick ancora i miei complimenti..ma per l’illuminazione come hai fatto?
Luglio 11, 2009 alle 1:42 pm #1489237patrikPartecipantel’illuminazione in realtà non era niente di particolare, ho usato il flash incorporato e la luce che entrava dalla finestra. Grazie ancora. [lo]
Luglio 11, 2009 alle 5:00 pm #1489281AlexCapPartecipantenon necessariamente si deve utilizzare un obiettivo macro, ci vuole più che altro il flash per congelare la goccia e tanta pazienza. questa foto nella mia galleria ad esempio,l’ho scattata col 24-105,che non è macro. public/users/AlexCap/images/IMG_2919.jpg
Luglio 11, 2009 alle 5:05 pm #1489285raoul50dPartecipantemah ti diro la verità……..ho sempre visto le gocce al centro dello schermo. Invece le tue messe ai bordi della foto le trovo veramente belle e interessanti. Complimenti ottimo. [app]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.