Home » Topic » Flash e accessori » Ci provo o no?

Ci provo o no?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    darioelle
    Partecipante

Non usandolo spesso (odio fare foto alle feste dei miei marmocchi) finora non ho sentito l’esigenza di un buon flash. Ma approssimandosi la data del mio compleanno 🙂 ho pensato che un flash potrebbe migliorare il corredo della mia Eos 400D. Ma prima di procedere all’acquisto sarei tentato dall’effettuare un’esperimento: cosa succede se monto sulla macchina il vecchio flash della mia reflex analogica Minolta? Il modello di flash è il Minolta Auto 220X. Che succede se lo monto? Esplode tutto? [ner] Si scioglie la macchina? :~( Non scatta il flash? (n) Funziona tutto per benino (lo dubito)? :s Gli esperti del campo potrebbero farmi sapere qualcosa? Avevo letto qualcosa sulle tensioni di trigger, ma ora non ricordo bene nè dove ne che ci fossero dati risolutivi per il mio specifico dubbio in quella discussione, quindi spero di saperne di più da Voi. Ciao e Grazie!

longdream
    Partecipante

Non trovo una scheda tecnica del flash in questione e se non si conosce la tensione di innesco si rischia di danneggiare la fotocamera. ;hm

darioelle
    Partecipante

Sulla rete non si riesce a trovare questa informazione? Non doveva essere 15 anni fa un flash particolarmente poco comune, aspettiamo di sapere se qualcuno ha altre notizie 😉

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da darioelle: Sulla rete non si riesce a trovare questa informazione?

Ci sono decine di pagine sul flash in questione ma nessuno si è preso la briga di inserire un minimo di informazione tecnica: non si capisce se è già compatibile TTL, pare che scatti solo sul polo caldo. Speriamo che qualche canoniano lo possieda ancora. ;hm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX