Home » Topic » Street » Ci riprovo

Ci riprovo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    HannaPanofsky
    Partecipante

Eccomi con un altro scatto. Per me non è male, ma ho dei dubbi sulla PP: è troppa? La vignettatura (Che vuole far risaltare la signora al centro) ci sta? è esagerata? Ma soprattutto, si vedono certi errori pacchiani? [IMG]public/imgsforum/2011/5/Prova2.jpg[/IMG]

diego_75
    Partecipante

Secondo me non c’è bisogno della vignettatura (per me eccessiva), i volti delle altre persone guidano l’occhio verso il centro, verso la signora, prova a postare l’originale.

HannaPanofsky
    Partecipante

Il bianco e nero l’ho fatto in PP e, scioccamente, ho salvato solo la versione vignettata. Lo rifaccio e lo posto 🙂

reynolds
    Partecipante

Hanna, la foto mi piace, anche con la vignettatura, ma… la vedo un pò giallognola, o sbaglio?

HannaPanofsky
    Partecipante

Ho messo un filtro marrone nel fare il bianco e nero che sul mio computer rende però vista caricata su internet anche a me dà l’impressione di essere più gialla. Ora faccio due versioni di bianco e nero, con e senza filtro e vediamo. Ps grazie [gra]

HannaPanofsky
    Partecipante

Ecco le due versioni, con e senza vignettatura ed entrambe senza filtro marrone [IMG]public/imgsforum/2011/5/Base3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/5/vignettatura2.jpg[/IMG]

toniomarino
    Partecipante

ciao hanna, io preferisco la versione vignettata , e quel tocco di ambra che invecchia la foto non è affatto male , io proverei semplicemente ad alleggerire un pò la vignettatura a renderla un pò più soft….. [lo]

scaramik
    Partecipante

personalmente preferisco la versione senza filtro e senza vignettatura (la seconda), entrambe le cose non aggiungono nulla allo scatto. mi piace il momento colto, con gli anziani che fanno quattro chiacchere in maniera serena. ad essere pignoli, peccato per la ruota della bicicletta ed i piedi tagliati della signora di spalle. ciao.

HannaPanofsky
    Partecipante

Grazie ad entrambi per i consigli. Io onestamente non so quale preferire… ci penserò sù. Buona giornata

mmilidoni
    Partecipante

Ma sono l’unico a vedere una leggera sovraesposizione nella versione con vignettatura, sulla maglietta bianca della signora al centro? Forse questo “distrae” un po’ il senso della scena.

Peter72
    Partecipante

La trovo molto bella, la versione originale, nell’altra, forse la vignettatura è troppo invadente, quasi da fish-eye o forse il viraggio non mi convince! p.s. se la vignettatura nera è su un’altro livello prova a mettere il metodo fusione in “luce soffusa”. Ciao

HannaPanofsky
    Partecipante

mmilidoni: a vederla sembra in effetti… però sarà la PP, comunque ho abbandonato la versione ambrata perché non mi convinceva. Peter72: grazie ^_^ Uhm sì è su un altro livello e ho già provato a fare come dici tu ma non mi piaceva, alla fine ho deciso di eliminare del tutto la vignettatura.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX