Home » Topic » Natura » ci riprovo…

ci riprovo…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1704787
    saltino87
    Partecipante

    provo a postare altri scatti fatti in questi giorni… sarei molto contento di sapere cosa ne pensate.. [IMG]public/imgsforum/2012/4/Fiore_ridimens000.JPG[/IMG]

    #1704792
    germano67
    Partecipante

    Ciao saltino87. Sono fiori di melo o sbaglio? A me questo tipo di immagini piace molto. E’ un aspetto della natura molto affascinante. Grazie al macro si apprezano venature, rilievi ed altro ancora che “in diretta” non si riescono a cogliere. Non sono tuttavia un esperto in ambito compositivo. Posso dire che forse lo sfondo poco omogeneo (bellissimo a dx, un po’ meno a sx) distrae un pochino…IMHO Per il resto bellissimo scatto. [lo]

    #1704805
    saltino87
    Partecipante

    grazie mille germano.. sì sono proprio fiori di melo.. purtroppo non ho un obiettivo macro e questo e la minima distanza che il mio obiettivo mi permetteva.. per lo sfondo ne ho cercato uno un po’ eterogeneo apposta per i commenti che mi erano stati dati l’altra volta.. forse sta volta ho esagerato.. [mat] pian piano col tempo spero di migliorare sempre di più.. provo ad allegare un altro scatto che prima non me lo prendeva [IMG]public/imgsforum/2012/4/Bombo_ridimens001.JPG[/IMG]

    #1704810
    mrmagoo
    Partecipante

    Ciao Saltino, la prima è una foto piacevole (al mio monitor la vedo un pò morbida), anche se non hai un macro con l’esercizio vedrai che qualcosa di buono si può fare (putroppo dagli exif non capisco che vetro hai usato). La seconda è una di quelle foto in cui la mancanza del macro effettivamente si rimpiange. Continua a scattare ed a postare, ciao.

    #1704817
    saltino87
    Partecipante

    le due foto sono state fatte tutte e due col 18-55 Non is canon del kit.. solitamente per questo tipo di foto monto il sigma 70 300 che ha una funzione pseuo macro (deve essere intorno all’ 1:2) ma questa volta avevo la lente base montata e la composizione col fiore di melo mi sembrava carina così ho scattato con quello.. hai qualche suggerimento per ottenere foto meno morbide in fase di scatto?? ho messo la nitidezza alta con dpp (il massimo nella scheda delle impostazioni raw, ma non mi piace elaborae troppo in pp.. cerco di ottenere le foto il più possibile esatte in fase di scatto..

    #1704821
    mrmagoo
    Partecipante

    La PP che hai eseguito è quella che effettuo anche io; la nitidezza in fase di scatto la puoi impostare settando un picture style sulla macchina (non so se sul corpo lo puoi fare) secondo le tue esigenze. I tuoi non sono obiettivi che conosco, però ti posso dire che per quelli che ho in firma ho imparato ad avere un risultato soddisfacente diaframmando in un certo modo, potresti fare un pò di prove a diverse aperture di diaframma e cercare di individuare quella che meglio esprime il potenziale delle tue lenti. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX