Home » Topic » Astrofotografia » ci riprovo

ci riprovo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    minodesolda
    Partecipante

visto che con la prima sono passato inosservato posto la mia seconda luna 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1220.jpg[/IMG]

Ciarlotti
    Partecipante

Ciao, di dettagli della superficie lunare ce sono molti, ma credo tu abbia spinto un po’ eccessivamente l’elaborazione nel tentativo di evidenziarli… Ecco perchè’immagine è molto rumorosa. Prova a rielaborarla in maniera meno accentuata. Molto spesso le immagini lunari, frutto di scatti singoli anche a focali corte come la tua, appaiono poco incise per via del seeing (il peggior nemico degli astroimagers): ecco perchè è meglio riprendere dei filmati da elaborare con software dedicati. Comunque, ti ripeto, i dettagli ci sono, prova a rielaborare. Continua così e vedrai che con la pratica riuscirai a tirare il meglio dalla tua fotocamera e dal tuo obiettivo.

minodesolda
    Partecipante

rielaborata come vi sembra? [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_12201.jpg[/IMG]

mrmagoo
    Partecipante

Peggio di prima, sei sulla strada sbagliata, credo che il consiglio fosse di alleggerire la post, così sembra ancora più marcata, ciao. PS non demordere, a volte i post passano inosservati.

Ciarlotti
    Partecipante

Si, era migliore la prima…. hai calcato ancora di più la mano. Prova a postare la foto originale, magari si capisce che potenzialità ha…

reynolds
    Partecipante

In effetti era migliore la prima, però non demordere, elaborazione spinta a parte la foto sembra avere un buon potenziale. Il rumore presente è stato causato dagli ISO alti, 800, la prossima volta prova a usare la misurazione Spot puntata al centro del mirino su una zona chiara, vedrai che petrai scattare anche con 200 ISO, magari con il diaframma più aperto. Considerando il crop e la focale di soli 250 mm, mi sembra un buon risultato.

minodesolda
    Partecipante

grazie dei passaggi (o)

minodesolda
    Partecipante

comunque questa e stata la mia prima luna e visto la secondo dovrei trovare una via di mezzo 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/6/Senza_titolo-19.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX