Home » Topic » Generica » ciao 1° giorno con la 50D

ciao 1° giorno con la 50D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1515431
    paolobelletti66
    Partecipante

    ciao, dopo anni di nikon sono passato a canon e ho comperato una 50D e come obiettivo sigma 100-300 4. oggi sono andato a monza per capire un po’ la macchina e mi sono trovato davanti una situazione al limite della disperazione. le foto sono poco incisive, i colori sono molto tenui, insomma non vedo la qualita’ canon che vedevo e che ho visto dai miei amici. sicuramente 2 anni senza fare fotografie sono tanti, non riesco a trovare un buon settaggio per la macchina, che sia la lente poco incisiva….ho letto decine di recensioni ed e’ straconsigliata da tutti…non so sono in mezzo al mare e non so come arrivare a riva. PER FAVORE DATEMI UNA MANO!!! :lp [IMG]public/imgsforum/2009/10/fronte-6__1000_x_667_.jpg[/IMG] VI HO ALLEGATO UNA FOTO, CHE HO GIA’ RITOCCATO CON LIGHTROOM…ATTENDO NOTIZIE GRAZIE INFINITE PAOLO

    #1515623
    slave1
    Partecipante

    Ho provato a fare un piccolo ritocco alla tua foto ,a me è venuta cosi. Se scatti in JPEG credo che tu non scelga i parametri giusti di Picture Style e WB , se scatti in RAW allora è la post produzione che non è corretta. [IMG]public/imgsforum/2009/10/fronte-6__1000_x_667_.2JPG.JPG[/IMG]

    #1515627
    Luca Lupi
    Partecipante

    Quoto Slave1, il suo esempio la dice lunga sui risultati ottenibili, dato che ha lavorato su un jpeg ultracompresso e ridimensionato.. Inoltre non ci hai detto quali ottiche usi [lo]

    #1515651
    peocho
    Partecipante

    io la vedo un pò sottoesposta. I dati exif?

    #1516159
    paolobelletti66
    Partecipante

    ciao ragazzi, grazie infinite per i vostri commenti. la lente in questione e’ sigma 100-300 F4 . si ho sbagliato i picture style, prima erano sul neutro adesso l’ho spostato sullo standard. e’ un po’ sottoesposta sicuramente. gli exif non lo so iso sicuramente 100 lunghezzza 300 mm i tempi 1/250 diaframma F7 oppure 8…a spanne dovrebbe essere cosi’. mi piacerebbe scattare in RAW ma non so come convertirlo una volta lavorato in PP….io uso ACDSee 2.5 PRO. :lp GRAZIE INFINITE PER L’AIUTO. CIAO paolo [IMG]public/imgsforum/2009/10/kawa.jpg[/IMG]

    #1516298
    slave1
    Partecipante

    Per quanto riguarda i Picture Style , quello “Neutro” è fatto appositamente con colori spenti e 0 di nitidezza per facilitare l’intervento in PP, se vuoi un JPEG pronto devi usare altri Picture Style. Per quanto riguarda lo scatto in RAW, con la 50D ti è stato fornito un CD con “Digital Photo Professional”, che permette di sviluppare facilmente i RAW , inoltre con DPP (abbreviazione) vengono riconosciute le impostazioni di scatto ed inoltre puoi intervenire selezionando i vari Picture Style o WB come se fossi sulla fotocamera, per cui è anche molto didattico per imparare l’uso di queste impostazioni per lo scatto diretto in JPEG.

    #1516307
    paolobelletti66
    Partecipante

    ciao slave, mi sei stato di grande aiuto!!!!! adesso faro’ degli scatti in raw. ma una volta tradotti in jpeg poi posso rielabolarli con ACDSee?? grazie infinite! ciao paolo

    #1516309
    gloster1974
    Partecipante

    Sposto la discussione nell’area piu’ opportuna 😉

    #1516339
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolobelletti66: ciao slave, mi sei stato di grande aiuto!!!!! adesso faro’ degli scatti in raw. ma una volta tradotti in jpeg poi posso rielabolarli con ACDSee?? grazie infinite! ciao paolo

    Si puoi farlo , tieni presente però che ogni salvataggio in JPEG riduce la qualità della foto , sarebbe meglio elaborare tutto sul RAW e convertire solo alla fine , se tu però vuoi rielaborare con altri programmi che non possono leggere i RAW Canon, meglio convertire il RAW in Tiff e poi rielaborare il Tiff con il programma che preferisci, e solo alla fine convertirlo in JPEG.

    #1516352
    paolobelletti66
    Partecipante

    ciao slave, adesso ho scattato delle foto in raw, ho caricato il disco DPP e ho ritoccato le immagini, ho concluso il lavoro con elaborazione batch….finita questa operazione i miei file li ho ritrovati in IMMAGINI con denominazione DPP. QUESTI FILE SONO GIA’ JPEG? cambiando il picturestyle le foto sono cambiate completamente. grazie ancora per l’aiuto. ciao paolo [can]

    #1516357
    slave1
    Partecipante

    Per convertirle in JPEG , dalla finestra batch devi selezionare nella parte alta exif Jpeg, mentre nella parte bassa dove c’è nome file “Nome file corrente”, in questo modo le foto rimarranno con lo stesso nom ema con estensione JPEG [IMG]public/imgsforum/2009/10/Immagine1.JPG[/IMG]

    #1516390
    paolobelletti66
    Partecipante

    ciao slave, non avevo messo in evidenza NOME FILE CORRENTE, infatti me li aveva salvati in DPP. GRAZIE ANCORA. ciao paolo 🙂

    #1516437
    slave1
    Partecipante

    Ecco alcuni link utili per DPP, il primo è la pagina dove poter scaricare gli aggiornamenti dei software Canon , nel caso i tuoi non siano gli ultimi aggiornamenti , il secondo link ti porta alla pagina dove è possibile scaricare ulteriori Picture Style in aggiunta a quelli già disponibili da poter usare con DPP oppure volendo anche caricarli in macchina. http://www.cig.canon-europe.com/nbe/f/article/it/picture_style/index.html

    #1516544
    paolobelletti66
    Partecipante

    ciao slave, questa e’ una foto che mi sta particolarmente a cuore. ciao paolo [IMG]public/imgsforum/2009/10/VIPER__1100_x_731_.jpg[/IMG]

    #1522130
    pigreco
    Partecipante

    Ma è scattata con una NIkon!!! ):( ):( [fru]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX