- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da elposor.
-
AutorePost
-
Agosto 4, 2007 alle 3:07 pm #1280705elposorPartecipante
Ciao a tutti… sono ancora alle prime armi e ho bisogno di consigli e critiche!! Grazie [lo] [IMG]public/users/elposor/images/02_Ott_05_-_05.JPG[/IMG]
Agosto 5, 2007 alle 3:13 am #1280790gloster1974Partecipanteciao , in questa foto noto parecchi difetti che vado ad elencare; 1- la dimensione con cui hai postato l’immagine non deve avere il lato maggiore superiore a 800 e questo serve per dare modo di visionare la foto in modo appropriato e per non congestionare il server. 2- l’inquadratura e’ poco gradevole in quanto vi sono parecchi elementi di disturbo nella scena , vedi la mucca alle spalle di quella in primo piano , quindi prova a cambiare le inquadrature. 3- manca nitidezza nell’immagine e qui ti consiglio di lavorare un po’ di piu’ in PP con mascera di contrasto. 4- il bianco in particolar modo quello della mucca in primo piano e’ bruciato. 5- la mucca di destra e’ tagliata e questo non e’ bello per l’insieme. ritenta cercando di tenere presente non solo il soggetto che ai davanti ma spingi lo sguardo oltre per osservare anche lo sfondo e tutto quello che c’e’ intorno [lo]
Agosto 5, 2007 alle 10:15 pm #1280874MarioPartecipanteNon posso che concordare con quanto detto da Gloster!. Ti consiglio vivamente di ascoltare tutti i suoi consigli e vedrai che migliorerai moltissimo. Io ti do anche un altro consiglio,butta questa macchina fotografica HP! neache photoshop potrà recuperare tutta la mancanza di dettaglio di cui soffre questa foto. Le mucche sembrano appiccicate in quell’impasto di verde un po troppo confuso e per niente definito. Prova a rifare questa foto con la Eos 350 che vedo nel tuo profilo. [lo] [lo]
Agosto 5, 2007 alle 11:43 pm #1280896giofluPartecipanteho provato a farci un paio di ritocchi…
Agosto 5, 2007 alle 11:44 pm #1280897giofluPartecipantescusate, ho clikkato prima del tempo [IMG]public/imgsforum/2007/02_Ott_05_-_05.jpg[/IMG] ..
Agosto 12, 2007 alle 10:41 pm #1282386elposorPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: ciao , in questa foto noto parecchi difetti che vado ad elencare; 1- la dimensione con cui hai postato l’immagine non deve avere il lato maggiore superiore a 800 e questo serve per dare modo di visionare la foto in modo appropriato e per non congestionare il server. 2- l’inquadratura e’ poco gradevole in quanto vi sono parecchi elementi di disturbo nella scena , vedi la mucca alle spalle di quella in primo piano , quindi prova a cambiare le inquadrature. 3- manca nitidezza nell’immagine e qui ti consiglio di lavorare un po’ di piu’ in PP con mascera di contrasto. 4- il bianco in particolar modo quello della mucca in primo piano e’ bruciato. 5- la mucca di destra e’ tagliata e questo non e’ bello per l’insieme. ritenta cercando di tenere presente non solo il soggetto che ai davanti ma spingi lo sguardo oltre per osservare anche lo sfondo e tutto quello che c’e’ intorno [lo]
Uao, grazie. Credo che sia il caso di prendersi più tempo prima di scattare… seguirò i tuoi consigli e cmq da ora scatto sempre con la EOS!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.