Home » Topic » Mi presento » Ciao a tutti !!!

Ciao a tutti !!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    albertoMCT
    Partecipante

Ed eccomi qui…mi chiamo Alberto…25 anni di Torino…sono venuto a conoscenza di questo magnifico mondo tramite un vostro utente di nome PORT…è lui che purtroppo mi ha rovinato con la passione per la fotografia…tutto era nato per caso durante le vacanze in grecia e ad un raduno di MINI…siamo tutti e due felici possessori di quell auto…e stufo di far foto con la mia compatta gli chiesi se mi faceva provare a fare due scatti con la sua reflex…da li in poi la voglia di acquistarne una è diventata insostenibile…anche perchè col tempo mi sono avvicinato sempre più a photoshop con i vari tutorial trovati in giro nel web…ora sono un possessore di una EOS 550D….con obbiettivo 18-55….siccome sono certo che non riuscirò mai a sfruttare a pieno le possibilità di questa reflex…mi sono iscritto con l’intento di migliorare e imparare qualcosina da voi…è da un po che vi seguo e devo ammettere che siete veramente preparati e molto disponibili…con questo vi saluto e vado subito a consumare il tasto “cerca” per iniziare a risolvere un po dei miei dubbi… CIAO A TUTTI Alberto p.s.: posso ringraziare san marino photo|!?!? boh io l’ho fatto… p.s2:la prossima settimana sarò a capo verde… vediamo se pochi giorni di permanenza nel vostro forum mi permetteranno già di imparare qualcosina…

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Credo che la “febbre” per la fotografia ti abbia inguaribilmente preso, aspettiamo i tuoi primi scatti. [bir]

flasirio
    Partecipante

benvenuto da parte mia (o)

Enrico Nocito
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia…..

albertoMCT
    Partecipante

uao che velocità…grazie a tutti… posterò qualcosina al mio rientro da capoverde… nel frattempo sto cercando sezioni in cui venga spiegato come fare hdr…e magari migliorare i miei sfuocati…anche se so già che con il mio obbiettivo non potrò pretendere più di tanto… grazie ancora del benveniuto :)…. Buon appettito (o)

hispaniko
    Partecipante

benvenuto anche da parte mia.

albertoMCT
    Partecipante

rinnovo i ringraziamenti per il benvenuto… @gattopancera: complimenti per il sito…da [app] veramente !! qualcuno saprebbe indirizzarmi su un thread dove vengono spiegati i concetti base x fare un buon hdr !?? oggi ho provato a cimentarmi…il risultato è stato pessimo…l’immagine era troppo “finta”…pasticciata…io cerco di ottenere piu un immagine “fedele”…. thanks 🙂

EnricoX
    Partecipante

Benvenuto tra i Canoniani anche da parte mia (o) [can]

nixray
    Partecipante

Benvenuto anche da parte mia! Per quanto riguarda i tutorial sull’HDR, secondo me il migliore e più pratico che c’è in giro sta qui: http://www.luminous-landscape.com/tutorials/digital-blending.shtml

albertoMCT
    Partecipante

grazie 1000 !!!!!!!! [ado] e io che pensavo che con photomatix pro risolvessi i miei dubbi…. (n)

albertoMCT
    Partecipante

ciao ragazzi….scusate il disturbo… per non inquinare il forum riapro il thread della mia presentazione per esporvi un dubbio…. spero qualcuno lo legga [hel] possiedo una 550d con 18-55 di serie 50 mm f1.8 70-300 tamrom non stabilizz. Un mio amico che non utilizza piu la reflex… mi ha dato a disposizione il materiale che ora vi elencherò….volevo solo chiedervi se era materiale rivendibile e piu o meno a quanto si poteva aggirare il suo valore usato (2 estati di utilizzo) e soprattutto se potevano essere di utilità a me… ad esempio il flash…ma non so se è buono… allora…. TAMROM AF ASPHERICAL LD 28-200 3.8 – 5.6 CANON EF 75-300 ULTRASONIC 4 – 5.6 CANON EF 28-80 ULTRASONIC 3.5 – 5.6 — CANON EOS 50E CANON EOS 350D DIGITAL — KENKO 2X CFE TELEPLUS MC7 — TECHNO 58MM SKYLIGHT (1A) PICOGLASS CROSS SCREEN 52MM TECHNO 52MM POLARIZER — CANON SPEEDLITE 430EZ — grazie mille a tutti per l’aiuto… :lp [gra] [gra]

longdream
    Partecipante

Il flash è una serie EZ e non è compatibile con le attuali EOS digitali: molti lo usano ugualmente tramite contatto sul polo caldo ma perdi tutti gli automatismi e le regolazioni ed in pratica hai solo una lampada che spara lampi di luce. Degli obiettivi quello che è più facilmente rivendibile è il Canon 75-300 ma tieni conto che nuovo costa 130/150 euro. E’ interessante la 350D: offre mercato ma ad un prezzo stracciato di 150/200 euro. La EOS 50E è quotata intorno ai 120 euro solo corpo. ;hm

albertoMCT
    Partecipante

grazie tante del passaggio… da quello che ho capito non terrò nulla allora :~( inserirò tutto su e-bay… (n) che pizza…… grazie ancora sei sempre molto disponibile….. [can]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX