Home » Topic » Mi presento » ciao a tutti…..

ciao a tutti…..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1580923
    lecicale
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e da solo sei mesi che sono un fortunato possessore di una canon 40 d . Dopo un inizio un pò complicato …..sinceramente non ci capivo niente , non tento della macchina ma proprio di fotografia , ora incomincio a vedere qualche raggio di sole in mezzo alla nebbia fitta, grazie ai vari forums ed ultimamente al libro di bryan Paterson molto esaustivo. Mi piacerebbe capire bene le basi senza accorgimenti moderni dati dalla mia 40d , infatti a breve inzierò a sscattare con un takumar 50mm 1,4 manualissimo…. Solo un consiglio …..è possibile postare foto anche sbagliate per farmi dire dove faccio gli errori??? e dove è meglio postarle? Ciao a tutti e buona esposizione ……

    #1580932
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Matteo e benvenuto nel forum dei canoniani. Sei liberissimo di postare tutte le foto che vuoi, l’importante e’ che non superino come dimensione i 900 pixel su lato lungo e come peso i 340 kb. Per quanto riguarda la sezione corretta vedi qual’e’ la piu’ opportuna tra tutte quelle dedicate ai vari argomenti fotografici. [lo]

    #1580937
    lecicale
    Partecipante

    grazie mille ….è che da totale novellino mi vergogno un pò a chedere cose che per altri magari è oridinaria amministrazione…..la sindrome del quarantenne!!!

    #1580938
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non preoccuparti assolutamente! Il nostro forum e’ aperto a tutti indistintamente! Per qualsiasi informazione fai pure una ricerca all’interno del sito e se non trovi la discussione di tuo interesse poni senza alcun problema tutti i tuoi dubbi al riguardo. [lo]

    #1580939
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Non preoccuparti assolutamente! Il nostro forum e’ aperto a tutti indistintamente! Per qualsiasi informazione fai pure una ricerca all’interno del sito e se non trovi la discussione di tuo interesse poni senza alcun problema tutti i tuoi dubbi al riguardo. [lo]

    pensa, è talmente aperto a tutti che hanno fatto lorenzo70 moderatore 🙂 [bir] [bir]

    #1580940
    rumblebeat
    Partecipante

    ciao matteo, benvenuto in questa congrega di picchiatelli! gira nel sito, leggi, usa la funzione “ricerca” se posso darti un consiglio, leggiti questo libro: http://www.ibs.it/code/9788871923598/kelby-scott/libro-della-fotografia-digitale.html è essenziale, molto concreto, bene illustrato, pratico e molto divertente da leggere. qualche purista storcerà il naso, ma è inutile che ti compri volumi tecnici che poi non riesci a digerire. non ti sbagliare, esiste anche un libro della fotografia digitale volume 2 dello stesso autore, ma parti dal primo!

    #1580943
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da emmeti71: pensa, è talmente aperto a tutti che hanno fatto lorenzo70 moderatore 🙂 [bir] [bir]

    Grazie per l’incondizionata fiducia! 😉

    #1581064
    Maurizio
    Partecipante

    Originariamente inviato da lecicale: Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e da solo sei mesi che sono un fortunato possessore di una canon 40 d . Dopo un inizio un pò complicato …..sinceramente non ci capivo niente , non tento della macchina ma proprio di fotografia , ora incomincio a vedere qualche raggio di sole in mezzo alla nebbia fitta, grazie ai vari forums ed ultimamente al libro di bryan Paterson molto esaustivo. Mi piacerebbe capire bene le basi senza accorgimenti moderni dati dalla mia 40d , infatti a breve inzierò a sscattare con un takumar 50mm 1,4 manualissimo…. Solo un consiglio …..è possibile postare foto anche sbagliate per farmi dire dove faccio gli errori??? e dove è meglio postarle? Ciao a tutti e buona esposizione ……

    Ma benvenuto caro Matteo!! Saremo bene felici di vedere i tuoi scatti basta postarli nelle sezioni adatte chiedi pure se hai bisogno!! Un salutone Mauri

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX