Home » Topic » Mi presento » Ciao a tutti

Ciao a tutti

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    michaelcortinovis
    Partecipante

Ciao a tutti, mi chiamo Michael ho 19 anni e sono della provincia di Bergamo. Sono in possesso di una vecchia canon EOS 10d; appassionandomi sempre più alla fotografia ed imparando pian piano ad usarla al meglio, (ho ancora tanto da imparare), ho un sogno da realizzare cioè farne una professione e quindi sto informandomi per aprire partita IVA, i contributi da parte della regione a fondo perduto ecc.. Se riuscissi per ora ad appoggiarmi a qualcuno sarebbe il top come inizio per coprire le spese; poi pian piano staccarmi. Se tutto va bene, ho in programma di acquistare o una 5d mark II o se c’é l’occasione magari già una mark III, o un 24-70 o un 24-105; 50mm f1.8, battery grip e flash esterno speedlight 430 EX II. Detto questo attendo vostre risposte da voi più esperti di me; sono ben accetti consigli ma anche critiche 🙂 ciaooo

michaelcortinovis
    Partecipante

qualcuno che mi può rispondere perfavore?

reynolds
    Partecipante

Ma che consigli vuoi, sull’attrezzatura?

michaelcortinovis
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Ma che consigli vuoi, sull’attrezzatura?

Attrezzatura e l’idea che sto sviluppando se secondo voi è una cosa abbastanza positiva o piuttosto negativa riguardo al periodo di lavoro in Italia

reynolds
    Partecipante

Mah Michael, questa è una grossa responsabilità. Hai solo 19 anni (beato te…),e queste sono decisioni che vanno ponderate per bene. Il momento economico in Italia non è certo incoraggiante, e non solo in Italia, per cui consigliarti è difficile.

michaelcortinovis
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Mah Michael, questa è una grossa responsabilità. Hai solo 19 anni (beato te…),e queste sono decisioni che vanno ponderate per bene. Il momento economico in Italia non è certo incoraggiante, e non solo in Italia, per cui consigliarti è difficile.

Beh questo è vero, ma comunque mi sto informando per appunto vedere se qualcuno mi “appoggia” a questo progetto e mi procura un pò di lavoretti da fare, visto e considerato che comunque per i giovani ora, se non mi sbaglio, fino a 35 anni si paga solo il 5% di tasse

reynolds
    Partecipante

Bene Michael, ti consiglio comunque di aprire un nuovo topic a riguardo di quello che chiedi nella sezione Canoniani Cafè, perchè qui rischieremmo di andare OT. Grazie.

lupro
    Partecipante

E’ solo una personalissima opinione: meglio se espatri e vai in uno di quei villaggi esotici per fare servizi fotografici, sei giovanissimo, credo hai un diploma che peraltro in paesi tipo santo domingo ma altri ancora non richiedono e che hanno una tassazione quasi nulla…. ma questa è una mia opinione!

david78888
    Partecipante

Bella sorpresa di questa forma più breve. Ci può dire che cosa si sta parlando / scrivendo? Ha qualche info. su questa forma più breve stato postato prima (e ho appena perso)?

gianlu_69
    Partecipante

Ciao e benvenuto… Leggendo quanto scrivi….sono ritornato indietro di ventanni quando avevo lo stesso sogno (per me)rimasto nel cassetto. detto questo se sei veramente convinto..non mollare anche se i tempi sono veramente duri sia per l’aspetto economico, legislativo e in fatto di possibilità. Ascolta i consigli degli altri, prova a girare all’estero e trova un percorso da seguire. Le attrezzature migliori arriveranno col tempo. clikclik [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX