Home » Topic » Mi presento » ciao a tutti

ciao a tutti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mrpasquale970
    Partecipante

Mi chiamo Pasquale e ho 16 anni. Da circa 8 anni possiedo una 350d,me la comprò mio padre che era (ora non più per mancanza di tempo) un appassionato di fotografia, intendiamoci lo è ancora ma dato che questo non è il suo lavoro, da qualche anno ha messo questo su ‘hobby’ da parte. Ha un piccolo corredo che comprende un paio di obiettivi, 3 macchine fotografiche reflex con il rullino, filtri, flash e qualche cavalletto (corredo che non è neanche lontanamente compatibile con la canon). Ora che sono ‘cresciuto’ ho deciso di riprendere questa passione che mi ha trasmesso, cambiare macchina ed eventualmente obiettivi. (o) (o)

fotoit
    Partecipante

Ciao, benvenuto sul sito! [wel] Prima di cambiare fotocamera forse sarebbe meglio cambiare qualche obiettivo, non ci dici niente di preciso sulla tua attrezzatura ma presumo che almeno tu abbia il 18/55, quello comprato con la 350D è molto scarso, se ti è andata bene è il secondo tipo che a parte la qualità ottica scadente almeno è usm per la messa a fuoco ma potresti avere anche il primo tipo con micromotore di messa a fuoco e quindi ancora più scadente. Dicci la tua attrezzatura effettiva così potremo consigliarti.

mrpasquale970
    Partecipante

Scusa ho visto solo ora il tuo messaggio. [amo] Comunque no, il mio 18-55 non è nemmeno usm..quindi la messa a fuoco è abbastanza rumorosa e lenta..credo sia la prima serie. Da poco ho deciso di dedicarmi alla fotografia..sperando di riuscire ad ottenere buoni risultati [lo]

fotoit
    Partecipante

Allora se cambi fotocamera devi per forza cambiare anche obiettivo perchè quello che hai si può sì montare su tutte le Canon aps-c ma già scarso sugli 8Mp della 350D su sensori più densi è assolutamente una schifezza!

mrpasquale970
    Partecipante

Per ora ho solo questo 18-55..sto facendo un pensierino sul 55-250 is ii e credo vada bene sia su questa che su macchine da 18 megapixel. Correggimi se sbaglio

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da mrpasquale970: Per ora ho solo questo 18-55..sto facendo un pensierino sul 55-250 is ii e credo vada bene sia su questa che su macchine da 18 megapixel. Correggimi se sbaglio

Sì, il 55/250 IS va bene anche su 18 Mp come il 18/55 IS che dell’obiettivo che tu hai gli è rimasto solo il nome.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX