ciao a tutti, anche sono utente di canoniani.it da più di un’anno, non ho mai scritto una mia presentazione “ufficiale”, e quindi… eccola qui. Mi chiamo Paolo, classe 76, lavoro nel settore aeronautico e sono fotografo per passione. Ho iniziato 20 anni fa, coniugando la passione per la fotografia a quella per l’astronomia, combinando una vecchia yashica a pellicola con il telescopio. Mi dilettavo anche a fare foto “strane” (prospettive impossibili, macro, b/n) oppure i classici souvenir di viaggio (panorami, luoghi, case, foto ricordo…). Dopo una “pausa” di riflessione di qualche anno ho ripreso nel mondo del digitale, inizialmente con una compatta Sony, quindi, con una EOS 40D, che ho ancora, e la nuovissima 5DmkII. Rispetto al passato non faccio più foto astronomiche ma continuano a piacermi le foto “strane” (mi sono appassionato moltissimo alle fotografia infrarosso). Ovviamente anche le classiche foto delle vacanze fanno sempre parte del repertorio. Che altro? a presto! [lo] ciao Paolo