- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da latinorosario.
-
AutorePost
-
Maggio 6, 2014 alle 10:14 pm #1803241MarcoPartecipante
Ciao Canoniani ! Mi chiamo Marco e sono di Cattolica, vengo da un passato (molto remoto 🙂 ) di Reflex analogiche, all’epoca scattavo con una Cosina Ct1g e una canon che aime non ricordo il modello.
Causa la poca disponibilità economica per continuare con le reflex ma anche un po’ per la comodità d’uso passai alle compatte digitali, ma ora visto che sono arrivato alla mia quarta compatta non funzionante credo sia ora di fare il grande passo verso il mondo reflex digitale !!
Ho studiato fotografia al liceo artistico per cui non sono proprio un novizio, semmai sono molto arrugginito !! [fis]
Ora non mi resta che decidere che macchina acquistare, sono molto curioso di vedere la futura 7D II ma sono anche propenso per passare direttamente al FF con la 6D, spero che avrò modo di discuterne con voi nei vari post ! [lo]Maggio 7, 2014 alle 1:11 am #1803268_Franz_PartecipanteCiao Marco,
Bnvenuto sul sito dei Canoniani e grazie per la tua breve presentazione!
Insomma se pronto al grande passo delle reflex… 😉
Perchè aspetti la 7D II che sicuramente non sarà economica… Potresti prendere subito una 70D o una più economica 700D.
Comunque chiedi pure che troverai ottimi consigli per orientarti all’acquisto!
[lo]Maggio 7, 2014 alle 3:01 am #1803270FrancoPartecipanteCiao e ben arrivato!
FrancoMaggio 7, 2014 alle 4:46 pm #1803308MarcoPartecipanteGrazie Franz, diciamo che vorrei comprare già un corpo macchina finale cosi da non cambiarlo più per un bel pezzo, dopotutto credo di avere l’esperienza giusta anche se come detto sono un po’ arrugginito 😀
Prevalentemente scatto foto di paesaggi e fauna con scarsa luce e in futuro mi ritroverò a farlo in condizioni abbastanza estreme, freddo e ghiaccio.
Un buon abbinamento che cerco è quello di un corpo macchina resistente, che abbia molti punti di messa a fuoco, che in fauna non fanno mai male e che tenga bene alti iso.
La 70D inizialmente l’avevo presa in considerazione cosi come la 7D e la 6D, sicuramente è ottima per il suo buon prezzo e meglio della 7D per certi aspetti, stessi AF, ma l’ho trovata un po’ più delicatina, per questo l’ho esclusa, mentre se dovessi prendere una 7D tanto vale aspettare di vedere come sarà la nuova.
LA 6D invece equivarrebbe al salto di qualità con il full frame anche se rinuncerei a qualche punto di messa a fuoco ma va bhe.Maggio 7, 2014 alle 6:42 pm #1803315fotoitPartecipanteLa 7D II è una storia infinita, è dalla primavera 2012 che si susseguono voci di un imminente lancio ma ancora non si è vista e chissà quando si vedrà, io ho atteso 2 anni ed infine mi sono stufato.
Maggio 7, 2014 alle 7:48 pm #1803330latinorosarioPartecipanteSalve, poichè la 7D è un corpo che va ancora abbastanza bene sul mercato, penso che canon tirerà fuori la 7D II solo nel momento in cui la concorrenza comincerà a superarla nelle vendite dello stesso segmento. Infatti nella politica della casa giapponese si prevede di aggiornare i modelli senza snaturarne il progetto iniziale fino alla versione II quando si passa alla versione III il progetto viene rivisto del tutto. Il passaggio da 5D II a 5D III insegna. Se perdono ancora tempo e hanno in serbo la versione II penso che se non la lanciano presto resterà tutto lettera morta.
Ciao Rosario [lo] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.