Home » Topic » Mi presento » Ciao a tutti

Ciao a tutti

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1822865
    luca
    Partecipante

    Un saluto a tutti sono entrato da poco a far parte di questo mondo. Ho usato per un po una reflex analogica ed ora vorrei acquistarne una digitale

    #1822869
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Perchè non cominci a dirci quale reflex analogica e quali obiettivi hai utilizzato finora? Hai visto mai che qualcosa si possa riciclare adattandolo al digitale. Se poi ci descrivi i tuoi interessi fotografici, sarà più facile consigliarti. Magari indicando i limiti di spesa che ti prefiggi. [lo]

    #1822872
    luca
    Partecipante

    Ho usato una canon a1 con un 50mm, ma comunque sono un neofita Sarei interessato ad acquistare una canon 40d anche se ha qualche annetto mi sembra un ottima macchina con cui cominciare

    #1822873
    Luca Lupi
    Partecipante

    La 40d va benissimo per affacciarsi al mondo digitale, è tuttora un’ottima reflex, non gode di tutte le features che la tecnologia ha permesso di implementare sui nuovi modelli, ma ha una costruzione molto robusta, offre un’ottima qualità d’immagine e sicuramente oggi si trova a prezzi convenienti, ma il problema vero è probabilmente trovarne una in vendita in buone condizioni.

    #1822874
    luca
    Partecipante

    E verissimo, la tecnologia fa passi da gigante. ho letto delle noie all’otturatore e al pulsante di scatto. comunque come inizio mi ero prefissato di non spendere molto.Se non trovassi una 40d in decenti condizioni passerei alla 1100d anche son molto differentiii

    #1822875
    valeriobry
    Partecipante

    Puoi trovare anche buone 50D, un poco più recenti, oppure anche, volendo spingersi oltre, si trovano ormai a buoni prezzi anche le più recenti 60D.

    #1822876
    luca
    Partecipante