Home » Topic » Mi presento » ciao a tutti da un quasi-nuovo utente!

ciao a tutti da un quasi-nuovo utente!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Daniele
    Partecipante

Ciao a tutti, mi ri-presento dopo aver fatto un breve passaggio su questi lidi parecchi anni fa…..sono Daniele, abito in provincia di Trento e una volta avevo un bel corredino Minolta digitale, nulla di “pro” ma ho sempre apprezzato i colori e la tridimensionalità di alcuni obiettivi Minolta….finchè un giorno, stufo della difficoltà di reperire alcune focali a prezzi abbordabili, ho venduto e sono passato a canon (una 30d, per capire quanto tempo è passato…che ho ancora in casa), ma lì si è verificato un fattaccio: acquistando via web un obiettivo da un negozio di Roma ho preso una sòla colossale ed ho perso un po’ di soldi, ci sono rimato così male che un po’ per questo motivo un po’ per nuovi interessi in arrivo non ho più usato reflex per sei-sette anni. Nel frattempo mi sono dilettato molto di rado con compattine varie, che però non mi davano mai risultati soddisfacenti…forse più per inesperienza tecnica mia che non per limiti intrinseci delle fotocamere.

Adesso però, tra una foto fatta col cellulare e un’altra, un po’ mi è ritornato l’interesse e ho deciso di rispolverare la 30d e acquistare un caricabatterie, perché in un trasferimento di domicilio ho perso l’originale…mi piacerebbe procurami un tuttofare universale 2,8, che per l’uso sporadico e abbastanza neofita che ne farei io dovrebbe andare bene, ma faccio fatica a farmi un’idea dalle opinioni via web perché non le trovo quasi mai corredate da immagini di paragone….bhe spero che possiate aiutarmi a scegliere una buona lente e anche di riavvicinarmi con soddisfazione alla fotografia, senza troppe pretese ma con il piacere di rubare un bello scatto ogni tanto!

Adesso vado subito a scrivere nella sezione dedicata, a presto [can]

Luppolo
    Partecipante

Ri-benvenuto a nome dello Staff

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX