Home » Topic » Mi presento » ciao a tutti eccomi qua

ciao a tutti eccomi qua

  • Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da ataclemy.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1508724
    ataclemy
    Partecipante

    salve a tutti quelli di [can] sono nuovo [gra]e questo gia lo sapete vi avviso che ho un po’ di problemi sia in lettura che in scrittura quindi abbiate pazienza ho visto che il mio solito nik era gia impegnato e ne sono rimasto deluso solitamente mi faccio chiamare ATACRY gia in tanti forum mi sopportano con questo nik mentre qui ho dovuto optare per ATACLEMY :al piccolo sfogo per il primo giorno sono qui perché ho sempre avuto delle fotocamere della canon ma sempre la serie economica vale a dire che ora ho una 470 nonostante ci sia stata disponibile la 480 ho optato per la 470 mi sembrava migliore . ora pero ero intenzionato a cambiare la fotocamera e passare a una brige o paura di prendere una reflex (?) tra le brig o ibride sono indeciso tra vari modelli e varie marche anche se non verrei abbandonare la canon proprio per questo sono qui per restare in canon ora vi dico cosa mi lascia perplesso sulle canon premettendo che io ne capisco poco noto che tutte le canon medie e medio-alte brig hanno gli asa o isa a solo 1600 il massimo visto sui cataloghi e 3200 ora se la confronto con altre marche noto che arrivano a 64000 e 120.000 io fi dico che forrei dalla mia fotocamera vorrei che facesse fotto perfette senza dover diventare matto preferirei fare foto senza utilizzare il flasc anche in poca luce senza che pero le foto escano mosse o molto rumorose :lp senza flasch a me le foto escono perennemente o rumorose e mosse ):( sarò io che come avrete capito sono molto scarso [sfi] altre cose che non sopporto e che ogni lota che vado in musei o in grotte o chiese devo cercare qualcuno che abbia una maglietta bianca e fare la calibrazione e bilanciamento del bianco sia con flasc che senza flasch [hel] se non la eseguo le foto escono stralunate per non parlare dei casi in qui se vi e polvere o umidità nel aria allora mi appaiono quei misteriosi fantasmi di sfere di luce che spesso possono essere piacevoli ma spesso rovinano delle foto che sarebbero state fantastiche (n) io vorrei una fotocamera che mi permesse di accantonare la videocamera e fare delle bellissime foto e ho visto la canon sx10 is la sx1is e la sx20is che hanno l’ audio in stereo sono favolose ma noto anche su queste una carenza il solo 40 fotogrammi al secondo contro i mimo 60 di altre marche ma forse e una caratteristica poco importante come la iso ora che mi sono presentato spero di essere stato capace di farmi capire e di essere stato abbastanza simpatico [fru] ora vi supplico se potete dirmi cove posso trovare le risposte a questi miei dubbi e quali discussioni magari mi consigliate per prendere un buon spunto chiedo a voi tutti in oltre se qui su questo forum e possibile fare paragoni con altre marche e modelli precisi per avere una sorta di comparazione vorrei farvi i nomi delle fotocamere e delle marche che ho messo in conto ma non so se posso [gra] :~( aspetto che mi diate notizie :nw [hel] [hel] [hel] [hel] [all] saluttoni a tutti [gra]

    #1508728
    fireblade
    Partecipante

    Ti do’ il benvenuto su canoniani, e contemporaneamente una cattiva notizia: la macchina che desideri tu, che fa tutto da sola “senza dover diventare matto”, non esiste. Le fotocamere sono macchine che hanno notevoli limitazioni, principalmente dovute all’enorme differenza che vi è fra la visione umana stereoscopica ed il trasferimento di essa in una fotografia bidimensionale. Ci sono quindi dei limiti invalicabili, che occorre conoscere molto bene in modo da saper prendere la decisione appropriata nel momento in cui fai la foto, altrimenti, facendo “decidere” la fotocamera, otterrai sempre risultati deludenti e sopratutto l’impossibilità di ottenere costanza di qualità. Detto questo, non farti abbacinare dalla pubblicità dei cataloghi: quelle enormi sensibilità sono un mero specchietto per le allodole, essendo di fatto pressoché inutilizzabili per i pessimi risultati che forniscono. Quando c’è poca luce la fotografia diventa molto difficile, anche per chi utilizza corredi stratosferici; in questo caso la vera differenza la fa la testa del fotografo che conosce molto bene la luce e che sa come gestirla, non un qualsivoglia fantomatico automatismo. Ti invito a seguire la nostra sezione di educazione all’immagine, dove troverai interessanti libri consigliati dallo staff, che ti permetteranno, se vorrai, di passare oltre la fase della fotografia in automatismo totale, con grande soddisfazione personale. [lo]

    #1508739
    ataclemy
    Partecipante

    grazie per avermi risposto [gra] :lp non mi ha fei pero risposto se posiamo fare paragoni precisi con altre marche e modelli ? :lp in ltre con la mia 470 e tutte quelle usate prima ho sempre fatto le fotto in manuale impstando a tentativi cioe invece di fare una foto magari ne facevo 3 o 4 co diversi settaggi ma ho notato che moltimiei amici nella medesima situazione e nel mdesimo istante fanno le foto con le loro fotocamere ma lascando tutto su automatico perche non sanno proppio nulla di come si possano settare e noto che le foto escono molto bene spesso meglio di quelle fate da me nonostante abiano fotocamere piu economice e magari di altre marche e proppio questo che mi turba perche io che ho a mio parere una buona machina devo diventare matto e non mi sdisfa sempre a pieno mentre loro con dei giocatolini tutto in automatico spesso le fanno meglio sara fortuna quali sono le carateristiche maggiori che debbo valutare in una brig quindi tralasciando gli iso ? mi e stato consigliato di valutare la luminosita dell lenti dove la vedo ? :lp potete anche darmi dei link su delle atrezzature di stampa dal difitale magari magari a livello semi industriale vorei stampare le mie foto che sono piu di 20 giga bait e stampare anche quelle di amici e parenti cosi da arotondare un po per attutirmi le spese ? [ver] [gra]

    #1508741
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ataclemy: grazie per avermi risposto [gra] :lp non mi ha fei pero risposto se posiamo fare paragoni precisi con altre marche e modelli ? :lp

    Certo, purché non diventi una cosa ossessiva. Non siamo telabani del marchio 🙂

    in ltre con la mia 470 e tutte quelle usate prima ho sempre fatto le fotto in manuale impstando a tentativi cioe invece di fare una foto magari ne facevo 3 o 4 co diversi settaggi ma ho notato che moltimiei amici nella medesima situazione e nel mdesimo istante fanno le foto con le loro fotocamere ma lascando tutto su automatico perche non sanno proppio nulla di come si possano settare e noto che le foto escono molto bene spesso meglio di quelle fate da me nonostante abiano fotocamere piu economice e magari di altre marche e proppio questo che mi turba perche io che ho a mio parere una buona machina devo diventare matto e non mi sdisfa sempre a pieno mentre loro con dei giocatolini tutto in automatico spesso le fanno meglio sara fortuna

    Tutte le macchine hanno modalità automatiche, alcune sono più riuscite di altre.

    quali sono le carateristiche maggiori che debbo valutare in una brig quindi tralasciando gli iso ? mi e stato consigliato di valutare la luminosita dell lenti dove la vedo ? :lp

    ormai tutte le bridge di fascia alta si equivalgono per prestazioni sull’elettronica. La luminosità è espressa da un numero F/, dove più è piccolo il numero, maggiore la luminosità, per esempio F/2.8 è più luminoso di F/4, del doppio.

    potete anche darmi dei link su delle atrezzature di stampa dal difitale magari magari a livello semi industriale vorei stampare le mie foto che sono piu di 20 giga bait e stampare anche quelle di amici e parenti cosi da arotondare un po per attutirmi le spese ? [ver] [gra]

    Semi industriale? Sono al di fuori della portata di un fotoamatore. Esistono ottime stampanti a getto d’inchiostro di ultima generazione che permettono risultati eccellenti, non mi chiedere informazioni precise però, non ne uso e non sono aggiornato. Gli amici del forum sapranno consigliarti meglio di me. [lo]

    #1508745
    Antony999
    Partecipante

    Originariamente inviato da ataclemy: :lp non mi ha fei pero risposto se posiamo fare paragoni precisi con altre marche e modelli ? :lp in ltre con la mia 470 e tutte quelle usate prima ho sempre fatto le fotto in manuale impstando a tentativi cioe invece di fare una foto magari ne facevo 3 o 4 co diversi settaggi ma ho notato che moltimiei amici nella medesima situazione e nel mdesimo istante fanno le foto con le loro fotocamere ma lascando tutto su automatico perche non sanno proppio nulla di come si possano settare e noto che le foto escono molto bene spesso meglio di quelle fate da me nonostante abiano fotocamere piu economice e magari di altre marche e proppio questo che mi turba perche io che ho a mio parere una buona machina devo diventare matto e non mi sdisfa sempre a pieno mentre loro con dei giocatolini tutto in automatico spesso le fanno meglio sara fortuna

    Ma i giocattolini, come li chiami tu, fanno foto ricorrendo a dei compromessi. In altre parole, ottengono un qualcosa che mediamente va bene, ma nulla va bene in modo ottimale. E’ un po’ la stessa cosa che si ottiene con certi telefonini che fanno foto che sembrano chiare e leggibili. Ma quando le ingrandisci e le vedi in dettaglio ti accorgi che le immagini hanno difetti che non si possono rimediare. Invece un apparecchio fotografico valido ti consente di ottenere il meglio. Ma è necessario imparare a fotografare. Non è una cosa che si impara in un giorno, ma con l’applicazione, frequentando questo forum, puoi migliorare in breve tempo.

    quali sono le carateristiche maggiori che debbo valutare in una brig quindi tralasciando gli iso ? mi e stato consigliato di valutare la luminosita dell lenti dove la vedo ?[/b] :lp

    Per iniziare io ti consiglierei di lasciare da parte le caratteristiche tecniche e di dedicarti piuttosto a capire cos’é un diaframma, un tempo di posa, ecc. Questi sono concetti che puoi apprendere da un libro anche elementare che puoi trovare in una qualunque libreria. Ci sono dei libri della Editrice Reflex, su “Ilfotoamatore”, molto semplici e fatti bene. Per iniziare vanno bene. L’apparecchio ad alta risoluzione, gli obiettivi di qualità verranno dopo, quando avrai fatto un po’ di esperienza. Spendere tanti soldi per poi lasciare quei gioielli in un cassetto non vale la pena. Anche perché più l’apparecchio è ottimo e complesso, più è difficile utilizzarlo e mette in rilievo i difetti, quando non sai ultilizzarlo. Acquista un apparecchio Canon, entry level (tipo Canon 1000D) e utilizza l’ottica che ti viene data in dotazione. Inizia a scattare e posta le immagini su questo forum. Ci saranno tanti amici ad aiutarti. Ma ti consiglio di acquistare un libro, per imparare le cose fondamentali.

    potete anche darmi dei link su delle atrezzature di stampa dal difitale magari magari a livello semi industriale vorei stampare le mie foto che sono piu di 20 giga bait e stampare anche quelle di amici e parenti cosi da arotondare un po per attutirmi le spese ? [ver] [gra]

    Impara una cosa per volta. Un apparecchio industriale costa migliaia e migliaia di euro. Alcuni sono completamente automatici e non richiedono alcuna preparazione fotografica. Ma su questo io non so darti consigli.

    #1508753
    Loris
    Partecipante

    [ale] Benevenuto…e un consiglio : non mettere troppa carne nel fuoco rischi di bruciarla [lo]

    #1508761
    ataclemy
    Partecipante

    grazie ad entrambe Canon 1000D credo che sia fuori dal daget da me destinato a quel gioiello che e ogni canon [gra] CANON a me serve una che possa sostituire anche la videocamera questa forse e piu ingombrante di tutte quelle che avevo in mente ora vi dico uno po di quali avevo in mente prego di scusare ero indirizato su questa fascia sono indeciso tra questi modellini potete illuminarmi canon powershot sx10is con microfono stereo powershot sx20is G10 o la sx200is FUJI FINEPIX S1000FD FUJI FINEPIX S1500 FUJI FINEPIX S1000FD fujifilm s2000hd queste hanno un prezzo contenuto e degli iso elevatissimi e dei fotogrammi al secondo da paura filmati bulicizati a ottima qualita nikon coolpix l100 coolpix p90 credo che sul lato filmati deluda ma forse molto luminose Olympus SP-590 UZ zoom 26 x da paura 12-megapixel ma serve tutta sta roba ? KODAK EASYSHARE Z980IS 12megapixel Nero 3 ” 24x 5 Stabilizzatore: Sì ha un prezzo veramente interessante ma ad estetica lascia a desiderare Sony HX1 ottica 20x con marchio G e di sensore da 9,1 megapixel Exmor, Biionzzom. Scatto a raffica a 360 gradi quale mi consigliate sono poco esperto e sto diventando matto vorrei aver il miglior rapporto qualità prezzo vera utilizzata anche come videocamera che accantonerà e vorrei utilizzarla in musei grotte e chiese quindi luci strane e avrei preferenze a fare foto senza flash con la speranza che non escano mosse o rumorose per quanto riguarda la stampa per ora sono gia mezzo atrezzato bene ma volevo fare di meglio ho una epson A3+ photo 1290 una canon pixma pm 780 una laser i sensis lbp 5000 che e stupenda su carta normale ma su carta fotografica non si puo una canon pixma mp540 e una mini a sublimaxione ma vorrei qualcosa di piu prodduttivo un mini corso per fotografie gia fatto 5 anni fa ma non ricordo piu nulla :ng dove possiamo continuare questo discorso troppa fame anche di carne voglia di imparare tanta ma poco tempo per concentrarmici su

    #1508928
    ataclemy
    Partecipante

    La luminosità è espressa da un numero F/, dove più è piccolo il numero, maggiore la luminosità, per esempio F/2.8 è più luminoso di F/4, del doppio.

    stranamente nelle digitali che vedo trovo in questo modo focale di appertura masima 6 focale di apertura minima 2,8 focale reale 5 — 100 una altra cosa che non vorei rinunciare e il grand angolo :~( [fru]

    #1508934
    piciandul
    Partecipante

    io sto imparando(sembra)Da maggio ho una 20D,prezzo inclusa visita alla officina canon: 280 euro,primo obiettivo 20 euro(e-bay)se avessi comprato un’altra compatta me ne sarei pentita amaramente. La nuova 500D ha anche la videocamera(se non sbaglio)e magari ti puoi far finanziare e pagarla a rate. [lo]

    #1512445
    ataclemy
    Partecipante

    nessuno puo commentarmi queste machine fotografiche gioielli di tecnologia Powershot Sx1 Is Vs Powershot Sx20 Is Finepix S200exr Sony Cybershot Dsc-hx1 Casio High Speed Exilimex-fh 20

    #1512461
    nixray
    Partecipante

    Se io dovessi prendere una prosumer come quelle da te proposto prenderei di sicuro la Powershot G11. Se costa troppo fai un pensierino alla G10. Obiettivo di buona qualità, scarso rumore, possibilità di scattare in totale automatismo o in varie altre modalità tra cui manuale. Se proprio decidi di scattare in chiesa o grotta con il flash, puoi comprarti un Flash ETTL-II (come il mio Metz in firma) da usare anche di rimbalzo per illuminare uniformemente dall’alto e funziona all perfezione con tutte le modalità di scatto. Sulle altre marche da te proposte non so. Io da [can] non me ne interesso molto.

    #1512470
    ataclemy
    Partecipante

    cosa hanno in piu la Powershot G11 e G10 zum solo 5x rispetto alle PowerShot SX1 IS PowerShot SX20 IS non so se da 12 a 14,5 megapizel giustifichi una declassamento cosi enorme dello zoom sopratutto il prezzo molto piu alo credo li sapte i prezzi ? [ner] siamo quasi agli sgoccioli [gra]

    #1512708
    nixray
    Partecipante

    Lo zoom esagerato spesso è inutilizzabile alle focali estreme: scarsa nitidezza, tremolio e conseguente foto mossa… Invece un obiettivo incisivo e luminoso è tutta un’altra cosa…

    #1512714
    ataclemy
    Partecipante

    ti prego spieganti meglio voglio farmi molto male [fru] [inf] magari mi convinci a fare una pazzia [dan] quindi super zoom sono molto buie come fotamere ?

    #1512777
    ataclemy
    Partecipante

    @moderatori andrebbe corretta la scheda tecnnica della PowerShot SX20 IS perche monta un CCD e non un CMOS DILEMMA MEGLIO un Sensore CCD Dimensioni Sensore 1/ 2.3 Megapixel Reali 12,10 Megapixel Effettivi 12 NUOVO o un Sensore CMOS Dimen

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX