- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da robystella.
-
AutorePost
-
Settembre 17, 2008 alle 5:31 pm #1386922Gerry79Partecipante
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo qualche informazione su una macchina fotografica….. Praticamente sto cercando una macchina fotografica Compatta, non una Reflex(non posso Spendere tanto) ma che possa fare delle Ottime foto. Ho una Nikon Cool Pix L3 un giocattolino in verita’ ma mi ha dato qualche soddisfazione, il fatto è che il punto debole della mia macchina è la velocita’, mi spiego meglio non è che non sia veloce a scattare anzi ha anche una modalita’ sport dove basta tenere premuto il pulsate per scattare e lei continua…… il problema è che a me piacerebbe una macchina fotografica in grado di scattare una foto che so di una persona che si tuffa in una piscina, e riuscire a prenderla nitidamente o scattare una foto mentre qualcuno fa un salto, o catturare una macchina che passa in velocita’. Facendo un giro senza troppo impegno ho trovato 2 prodotti ma non so se sono in grado di fare quello che voglio la prima Fuji S1000 che su internet si trova intorna a 170 euro e la Canon Psa 580 che vicino casa mia si trova a 175 euro ho provatoa cercare qualcosa di usato via internet ma non sono riuscito….. Ringrazio anticipatamente e complimenti per il sito…
Settembre 18, 2008 alle 12:45 pm #1387270longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Spero che qualche esperto di compatte possa rispondere al più presto alla tua richiesta. Forza ragazzi, sotto con i consigli.
Settembre 18, 2008 alle 1:30 pm #1387289flx2000PartecipantePraticamente qualsiasi fotocamera sul mercato ha un tempo di ritardo tra la pressione del tasto e l’esecuzione dello scatto, e questo ti potrebbe far perdere l’attimo nelle scene più veloci. E’ però vero che è possibile abituarsi al tempo di ritardo della propria fotocamera e prevedere l’attimo scattando quel tanto in anticipo che ci permette di ottenere la scena voluta. Per il resto, in quanto a resa grafica ho notato che le compatte Fuji della serie F30 non sono affatto male, perché hanno un ottima resa ad ISO alti. Per il resto ti consiglio di fare un giro su http://www.dpreview.com che ti permette di mettere a confronto le fotocamere mostrandone le caratteristiche una accanto all’altra.
Settembre 18, 2008 alle 2:56 pm #1387318robystellaPartecipantele mie compatte preferite: sigma dp1 http://www.dphoto.it/200806301120/prove-fotocamere/prova-panasonic-lumix-fz18.html insomma fotocamere economiche compatte buone ce ne sono parecchie dicci piu o meno il budget p.s. io le compatte nikon le odio, ne ho una e spesso mi viene voglia di schiantarla contro il muro!
Settembre 18, 2008 alle 3:04 pm #1387322robystellaPartecipantevedi anche questa http://www.dpreview.com/reviews/specs/Canon/canon_sx110is.asp tra poco i prezzi scendono quindi un pensierino ce lo puoi fare apertura 2.8 -4.3 che non è male max vel di scatto 1/2500 0.7 fps
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.