Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » ciao canon sx 10

ciao canon sx 10

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1411409
    matteo_87
    Partecipante

    ciao a tutti, sono Matteo un nuovo canoniano [dan] [dan] fra poco mi arriverà la canon sx 10 e volevo sapere se qualcuno di voi sapeva dove potevo trovare delle lenti addizionali per fare macro un pochetto migliori. Grazie a tutti ciao! (o)

    #1411440
    davide68
    Partecipante

    Ciao matteo ti do’ il benvenuto nel sito, vedrai che troverai sempre le informazioni che cerchi, usa sempre la funzione cerca x facilitarti nella ricerca all’interno dei forum. Io sto’ aspettando la SX1 ,e mi vien da farti una domanda, o non ho capito quello che intendevi ( scusami comincio esser vecchio ). Non ti e’ ancora arrivata la macchina e cerchi gia’ un macro? Oppure l’hai provata e visto gia’ delle foto fatte con lei? E comunque non ti so’ aiutare, mi sono accontentato del macro S5is, un paio di macro le ho nel fotoalbum se ti puo’ interessare vedere i risultati di un novellino. ciao e buone foto

    #1411460
    matteo_87
    Partecipante

    no.. mi deve ancora arrivare.. la mia era solo una domanda.. nn l’ho mai provata.. volevo solo mettere le mani avanti e vedere.. per te potrà fare delle buone macro?

    #1411476
    davide68
    Partecipante

    Lo spero proprio dato che S10 ed SX1 sono simili. Ripeto, ognuno ha la mano e l’occhio che ha. Se vuoi vatti guardare le mie, cosi’ proprio perdi la voglia. [bir]

    #1411601
    Nikkonen
    Partecipante

    Ciao.. come davide attendo anch’io la sx1.. ma da quel che so io, non esistono accessori simili per le sx10 e sx1.. A differenza di altri modelli in cui ci sono grandangoli o tele, per questi modelli non esiste niente di tutto ciò.. o almeno, non esiste nulla di accessori originali.. non so effettivamente se qualche ditta l’ha fatto, ma sicuramente, essendo una macchina nuova, ancora non ci sarà nulla.. tieni presente che queste due macchine hanno la “super-macro” che arriva a 0cm.. perciò non ce ne sarà bisogno.. su, sii fiducioso.. 8)

    #1411638
    matteo_87
    Partecipante

    ciao, ma che arriva a 0 cm che significa?mm questo non capisco. Io ero indeciso anche cn la pana fz 28 e la aveva delle lenti carucce. Ma un’altra cosa,la sx 1 dove l’avete presa? Io la sx 10 l ho trovata a 295 compresa anche una scheda da 4 gb,m sembrava un prezzo troppo alto quello della sx1. Voi a che prezzo l’avete trovata? Ciao e grazie di tutto [gra]

    #1411641
    matteo_87
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Se vuoi vatti guardare le mie, cosi’ proprio perdi la voglia. [bir]

    hai fatto delle belle foto,mi piacciono tanto quelle ai paesaggi.. Comunicano tante emozioni.Bravo Però non ho visto macro. :pr a parte l’orchidea(se nn sbaglio)

    #1411646
    Nikkonen
    Partecipante

    0cm è la distanza minima per poter effettuare bene una macro.. 0cm è come se avessi l’obiettivo appiccicato al soggetto.. non so se rendo.. la sx1 l’ho beccata a 520€ a roma.. c’è chi la da anche a meno ma si attesta intorno ai 470-480.. onestamente ho preferito spendere un filo di più per diversi motivi tra cui affidabilità del venditore.. non che gli altri non lo siano, ma se uno già conosce.. è meglio no?

    #1411648
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da matteo_87: hai fatto delle belle foto,mi piacciono tanto quelle ai paesaggi.. Comunicano tante emozioni.Bravo Però non ho visto macro. :pr a parte l’orchidea(se nn sbaglio)

    Credo dovresti vederne delle altre, un’edera e dei fossili [lo]

    #1411649
    matteo_87
    Partecipante

    beh dai allora sembra buona come macro. Io sono andato cn la sx 10 per le mie finanze ridotte. Sto aprendo mille salvadanai per poterla prendere (o) ):( e comunque l ho presa,ma nn arriva più 🙁 attenderò

    #1411654
    Nikkonen
    Partecipante

    Effettivamente ci sono 200€ in più per avere i filmati fullHD che a me interessano non tantissimo (fanno comodo però non sono vitali) e per avere il sensore CMOS.. forse la cosa migliore.. un sensore che permette cose un po’ più simili ad una reflex, e una riduzione del rumore non indifferente.. questo è ciò che mamma canon promette.. e spero che non sia solo una trovata pubblicitaria.. ma una solida realtà.. ho scelto la sx1 esclusivamente per il sensore.. altrimenti la sx10 mi avrebbe fatto gola comunque.. [dan]

    #1411661
    matteo_87
    Partecipante

    ;hminfatti, poi considera che è la mia prima macchina seria. Ne avrò da imparare. [fis] [fis] Vedremo come andrà 🙂

    #1411665
    Nikkonen
    Partecipante

    Considerala un’ottima scuola.. un trampolino di lancio verso il mondo delle reflex.. io ho imparato e sto ancora imparando con la mia a540, grazie anche alle diverse nozioni che si imparano su questo sito.. ti assicuro che se ti senti un fotografo discreto (compatta o reflex che sia), beh, scoprirai che c’è tanto tanto tanto tanto tanto da imparare.. e questo è il bello.. perciò divertiti.. e impara in fretta così vedrò i primi risultati in attesa che arrivi la mia nuova “amante”.. 😀

    #1411669
    matteo_87
    Partecipante

    Originariamente inviato da Nikkonen: così vedrò i primi risultati in attesa che arrivi la mia nuova “amante”.. 😀

    ehm…missà che farai prima tu a vedere la tua nuova amante. Ho visto che la tempistica in quel negozio è quasi vergognosa (quando hanno l’oggetto in magazzino),conta che la canon sx 10 non l’hanno ancora(la tempistica la vedo terribilmente lunga :~( :~(), Beh vedremo,intanto grazie a tutti del supporto. Mi vedrete ancora qui non appena arriverà il mio sogno(speriamo non sia un utopia 🙂 🙂 :)) ciao!! [can] [can]

    #1413071
    gonzolariano
    Partecipante

    buongiorno a tutti matteo, ho letto che hai trovato la sx10 con la scheda a meno di 300euri, posso chiederti dove?!?! qui a como costa mooolto di +

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX