Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » ciao canon sx 10

ciao canon sx 10

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1413115
    tommybo80
    Partecipante

    bah se devo avere una macchina che ingombra come una reflex e fa foto peggiori a quel prezzo, meglio una 1000d con le 2lenti base spendi di + ma hai moooolto di +.. scusate la polemica 🙂 ma esiste già qualche recensione online della sx1 e sx10? o le avete acquistate sulla fiducia?..

    #1413135
    Nikkonen
    Partecipante

    Capisco l’affetto che riversate sulle reflex, che restano sempre le migliori macchine.. ma non capisco tutto quest’odio che avete per le compatte o le bridge.. nel caso specifico la sx10 e la sx1 hanno uno zoom 20x, e un escursione che va dal grandangolo 28mm al tele 560mm (580mm in formato 16:9).. più altre cose che non sto qua ad elencare perchè basta andare sulle specifiche dal sito canon.. al prezzo di circa 360€ per la sx10 e circa 500€ per la sx1.. ora se pure vai a prenderti la 1000d e ci aggiungi un obiettivo ganzo che copra i 20x delle compattone superi di gran lunga i prezzi di cui sopra.. C’è chi lo fa per limitazioni di spesa, o per motivi di praticità.. Sono il primo che le reflex sono le migliori, ma perchè andare a sputare su tutto il resto.. è come se montezemolo mi dice di buttare le mie moto perchè le sue ferrari sono migliori.. punti di vista..

    #1413166
    tommybo80
    Partecipante

    non ho sputato, ho semplicemente fatto 1confronto canon 1000d con 18-55is (376€) + 55-250is (248€) = 624€ canon sx1 = 500€ e per quella differenza di prezzo io sicuramente non prenderei la bridge vuoi fare uno sfocato a grande apertura? non puoi vuoi fare foto sportive a buon livello? ti attacchi la sx10 almeno ha un suo senso è tutto 1altro segmento di prezzo ancora + senso ha secondo me la sx110, costa ancora di meno e parliamo di ingombro completamente diverso! dico che mi sembra abbastanza avventato comprare 1macchina di questo genere ad occhi chiusi, considerando che solitamente più gli zoom sono spinti più sono di difficile costruzione e di resa inferiore, poi ci sono esempi di ottimi risultati ma coprarlo alla cieca.. io almeno non lo farei.. 😉 anche perchè nel mondo reflex le lenti mantengono l’80% del valore anche dopo 10 anni quindi se investo su 1corpo a poco e su 1lente professionale, almeno la lente la rivendo benissimo.. una bridge sono convito che tra 3anni la rivendi al max al 50% di quanto l’hai pagata, oltretutto se si è sparsa la voce che nn ha 1gran resa.. ma sono opionioni personali [bir]

    #1413176
    aluks
    Partecipante

    Avendolo provato in prima persona potrei dire che tommy ha ragione. Bella la bridge e tutto quello che vuoi, ma è limitata e costa pure tanto. Ma le esigenze sono diverse per ognuno quindi dico…che la natura faccia il suo corso. 🙂 Quando il problema qualità/flessibilità, più che di prezzo, si farà sentire (se lo farà) il passaggio a reflex sarà naturale, altrimenti…lunga vita alla bridge.

    #1414327
    zlorena08
    Partecipante

    Matteo ciao, scusa posso chiederti dove hai trovato la SX10 a 295 euro? la stò cercando pure io ma non la trovo a meno di 310 euro circa (e senza scheda memoria..). Il sito è affidabile? grazie ciao Lorena

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX