Home » Topic » Mi presento » Ciao, chi mi aiuta?

Ciao, chi mi aiuta?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1695079
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Ciao a tutti sono Domenico. Vi chiedo un aiuto per una decisione. Sono un felice possessore di una Canon EOS 5D e amo le ottiche a focale fissa. Mi piace fare panorami, street e ritratti (più o meno stretti), mi piace anche giocare con la profondità di campo. Desidererei munirmi di sole 3 ottiche, tipo: Canon 24mm f/1.4 II L o Canon 35mm f/1.4 L Per i panorami e i giochetti con la profondità di campo e per scattare a mano libera quando c’è poca luce e per ritratti ambientati Canon 85mm f/1.8 o Canon 100mm f/2.8 Macro L Per i ritratti. La scelta del macro è data solo per il fatto che è stabilizzato Canon 200mm f/2.8 L Per i ritratti in esterni e ogni genere di situazione dove posso rimanere a distanza Spero di ricevere consigli riguardo alle mie scelte e indecisioni o anche solo per avere indicazioni da chi possiede queste ottiche. [gra]

    #1695146
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Nessuno che mi possa aiutare? [gra]

    #1695147
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao, innanzi tutto benvenuto! Ti faccio notare che questa è la sezione dedicata alle presentazioni, mentre per la discussione o richieste di consigli sugli obiettivi c’è l’apposita sezione del forum, nella quale ti invito a postare, dando anche alla discussione che aprirai un titolo pertinente alla stessa in modo da dare l’idea del suo contenuto. [lo]

    #1695149
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Ok.

    #1695150
    Crepy
    Partecipante

    Avendo tu una FF direi 24 mm per i panorami, 85 mm per ritratto e 200mm che hai gia’ scelto.

    #1695168
    tecnico73
    Partecipante

    ben venuto nel forum domenico visto le tue idee molto chiare sul tipo di ottiche c’è poco da consigliare, devi solo decidere se hai bisogno in entrambi i casi, 24 contro 35 e 85 contro 100 di un maggiore o minore angolo di campo, sono tutti ottimi la vera differenza sta nell’angolo di campo

    #1695175
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Grazie a tutti e due. Dovrò farmi prestare un 24-105mm per poi decidere quale focale mi corrisponde meglio.

    #1695182
    valeriobry
    Partecipante

    Su APS-C sicuramente l’85 1.8, sul FF forse meglio il 100 2.0, che pesa uguale e ha gli stessi ingombri; il Macro solo se interessato alla macro, per la sola stabilizzazione non sarei d’accordo a questa lunghezza focale e poi ha ingombri differenti. Personalmente un pensiero lo farei per l’eccellente 135 2.0, anche in alternativa al 200 2.8 per il ritratto: per le altre applicazioni è una scelta personale. Ciao

    #1695185
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Informo i gentili utenti che il topic e’ stato aperto nella sezione corretta. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=523765

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il topic ‘Ciao, chi mi aiuta?’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX