- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da lely70.
-
AutorePost
-
Settembre 5, 2009 alle 7:49 pm #1503908lely70Partecipante
Ciao, mi presento solo ora un pò perchè sono pigro, ma un pò anche perchè non avevo nulla da dire, mi limitavo a leggervi, con molto interesse 🙂 Comunque mi sono iscritto da Aprile, cioè quando ho acquistato la mia SX10 IS. Ne sono soddisfattissimo, ma ho una curiosità al riguardo. Ogni volta che la accendo il mio gatto scappa a gambe levate :O Ho provato anche ad accenderla di “nascosto” cioè tenendola al riparo dalla vista (in uno stipetto, in una scatola o nella custodia), ma non cambia. Ogni volta, anche se dorme, schizza via e quindi non posso fargli nemmeno una foto. Che peccato. Ho scritto anche al servizio clienti della Canon, ma no ho ancora avuto risposta. Voi che cosa ne pensate?
Settembre 5, 2009 alle 8:19 pm #1503913TroncaceciPartecipanteIpotesi buttata lì: – i gatti sono sensibili agli ultrasuoni (vero) – la macchinetta quando si accende, per uno strano motivo produce ultrasuoni, che per il gatto sono fastidiosi (boh) – il gatto se ne va via! (boh) Magari qualcun altro lo sa…
Settembre 5, 2009 alle 8:49 pm #1503917merlino69PartecipantePer prima cosa benvenuto! Mah… In campo di gatti penso di essere un esperto… Ne ho quattro in casa e nove in giardino. Fortunatamente non ho mai avuto problemi nel fotografarli. Io uso una reflex 300D ma anche con la G10 nessun problema. Penso anche io che la tua macchina produca probabilmente un suono molto molesto in accensione. Davvero strano comunque…
Settembre 5, 2009 alle 10:11 pm #1503936acrobatPartecipanteBenvenuto… appena ho letto la tua frase
Ogni volta che la accendo il mio gatto scappa a gambe levate :O
[mat] … però al contempo hyo realizzato… povero micio! .. evidentemente, come altri hanno anticipato… il tuo gatto è molto sensibile! quindi, devi proteggerlo dai raggiSX… 🙂 La ‘Canon’ non ti ha risposto? … [pen] ..inquietante :O Cosa assai curiosa… da studiar.. [leg] [lo]
Settembre 5, 2009 alle 10:58 pm #1503946Paolo1969PartecipanteTe la compro, mi serve per i gatti dei vicini… [mat]
Settembre 6, 2009 alle 2:35 am #1503987lely70PartecipanteGrazie a tutti. Credo proprio sia per gli ultrasuoni, come suggerisce “Troncaceci”, infatti sull’obiettivo c’è una scritta “ultrasonic”, credo in riferimento allo stabilizzatore. Per “acrobat”: credo che la Canon mi risponderà al più presto, in altri casi mi hanno sempre risposto. Ho anche una videocamera Canon (MV960) e li ho già contattai. Magari gli ci vuole del tempo. Se avrò notizie non mancherò di farvele sapere. Di nuovo gazie per il benvenuto e per l’interessamento (o)
Settembre 7, 2009 alle 9:49 pm #1504504AnonimoOspiteBenvenuto!! [can] Idea! Fallo giocare fino a farlo sfinire di stanchezza, poi tiri fuori la macchina fotografica. Vedrai che non avrà più la forza di scappare. 😀 😀 (Cavolata… Mmmm… però magari potrebbe funzionare [pen] Chissà…)
Settembre 8, 2009 alle 8:03 pm #1504835lely70PartecipanteHo ricevuto la mail di risposta dalla Canon, e non sapevano cosa dirmi. Però mi hanno dato il numero da chiamare (848800519) e anche loro sono cascati dal pero. (?) Comunque mi hanno detto che potrebbe essere un qualche rumore interno, tipo pulizia del sensore, oppure il motore dell’obiettivo o della messa a fuoco. L’unico consiglio è stato di farci abituare il gatto pian piano, quindi l’idea di prenderlo per “stanchezza” potrebbe anche funzionare. Ci proverò e vediamo come la prende. Comunque grazie a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.