Ciao a tutti. Dopo un paio di giorni dalla registrazione, qualche foto messa nel mio FotoAlbum, ho deciso di presentarmi sul forum. Tutto è iniziato nel 2001, acquistando la prima digitale Canon Digital IXUS: finalmente riuscivo a far combaciare la mia passione per i computer con la fotografia. Già dai primi scatti mi resi conto che la mia idea del digitale non sarebbe tramontata anzi si è sviluppata e ha abbracciato anche la mia passione per il mondo marino e la subacque. Ed ecco che nel 2005 decidiamo con mia moglie di acquistare una nuova macchina. Ci siamo trovati benissimo con la IXUS e quindi IXUS700 ci è sembrata la sostituzione ideale: anzi è stato un’affiancamento inizialmente. La moglie ha iniziato a riprendere a fotografare con la IXUS e io con la 700. Abbiamo faticato un po a trovare la custodia subacquea ed ecco che dopo un paio di mesi riusciamo ad avere anche quella e wow, che figata scattare sott’acqua. Le prime foto le ho scattate in Spagna ottenendo dei risultati inimmaginabili: avevo visto altre foto scattate con altre macchine non canon e i risultati erano belli, ma non così vivi. Ed eccoci all’ultimo capitolo: quest’anno ho voluto a tutti i costi che mia moglie prendesse anche lei una nuova macchina; era da un po che non la vedevo così libera come una volta. Lei ha sempre fotografato con la sua Canon reflex, ma da quando ci sono io ha perso un po la voglia. Quindi abbiamo acquistato una macchina che le permettesse di riprendere a fotografare con quasi la stessa libertà della reflex. La scelta è caduta sulla Powershot A630, anche perchè era in quel momento l’unica con la custodia disponibile in negozio. Dai primi scatti, la sensazione è molto positiva. Ora aspettiamo di vederla in acqua. Vi farò sapere. Ciao RickyDive