Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ciao Neil

Ciao Neil

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Toti85.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1727172
    mrfred
    Partecipante

    That’s one small step for a man, one giant leap for mankind. Chi non è stato pervaso da brividi sentendo questa frase? Chi da piccolo non avrebbe voluto essere come lui e fare ciò che ha avuto la fortuna e il coraggio di portare a termine? Magari interesserà a pochi ma un pensiero per la sua scomparsa mi sembra doveroso. Vediamo la Luna nel cielo quasi ogni sera della nostra esistenza e ogni volta ne rimaniamo folgorati come se fosse la prima volta, un oggetto incredibile che ha fatto sognare i nostri avi e alimentato la nostra immaginazione. Proviamo a fotografarla con qualsiasi tecnologia a nostra disposizione, dal più misero cellulare al più sofisticato telescopio. Ma nonostante tutto resta sempre avvolta da un incredibile ed ammaliante mistero. Lo sbarco sulla Luna è stato veramente un grande passo per l’umanità, la voglia dell’uomo di abbattere i suoi limiti. Certamente tra i miei più grandi eroi. Mai lo dimenticherò, la Luna sarà sempre li a ricordarlo. Ciao Neil.

    #1727390
    Toti85
    Partecipante

    Senza dubbio un Uomo che ha scritto la Storia dei voli spaziali… Leggendo delle sue imprese mi appassionai molto alla Fisica, sebbene la mia scelta di iscrivermi li’ non e’ dipesa solo dalle vicende NASA 🙂 Non mi sono specializzato in Astrofisica, preferendo Fisica Nucleare, ma ho ancora la passione e la curiosità per lo spazio e gli spazi immensi che ci fanno apparire infinitamente minuti.. Mi associo dunque di cuore ai tuoi ringraziamenti..

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX