Home » Topic » Canoniani Cafe’ » CIAO SONO NUOVA

CIAO SONO NUOVA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407738
    roxyross
    Partecipante

    Ciao,mi presento.Sono rossella,ho circa 40 anni,ho una bambina bellissima che amo fotografare.Vorrei farle milioni di foto ma non sono molto brava. Ho una canon 1000d che uso in automatico ma vorrei imparare ad usare tutte le funzioni.Adoro le foto in primo piano e i ritratti.Preferisco gli scatti fatti ad insaputa del soggetto e le espressioni naturali.Posso unirmi a voi ed imparare? grazie ross

    #1407744
    reynolds
    Partecipante

    Ma certo Rossella, benvenuta tra noi! Puoi postare sul sito qualsiasi domanda tecnica, ti risponderemo, però prima una buona lettura a TUTTO il manuale di istruzioni ti aiuterà moltissimo, ne sono sicuro. Aspettiamo anche le tue prime foto.

    #1407746
    galluccif
    Partecipante

    Se vuoi imparare ei nel posto giusto. Ci sono utenti molto gentili e preparati. Benvenuta e…posta qualche immagine ciao

    #1407751
    emmeti71
    Partecipante

    Cara Rossella, benvenuta! Ai suggerimenti di chi mi ha preceduto, aggiungo il mio: in questo post troverai una raccorta di siti dove ci sono ottimi corsi e tutorial per capire e apprendere il mondo della fotografia reflex: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

    #1407758
    pippipi
    Partecipante

    Benvenuta, se ti serve aiuto chiedi pure, magari a qualcuno più esperto di me 🙂 Ancora benvenuta e aspettiamo le foto della tua piccola.

    #1407768
    Stefano Pasquetti
    Partecipante

    benvenuta anche da parte mia

    #1407783
    gianni59pc
    Partecipante

    Ciao benvenuta, aspettiamo con piacere i quesiti che vorrai porre a chi sicuramente è più esperto di me.

    #1407820
    fgirone
    Partecipante

    ciao rossella siamo qui pronti a rispondere a tutte le tue domande [app]

    #1408016
    gloster1974
    Partecipante

    benvenuta anche da parte mia [can]. sposto la discussione nell’area piu’ appropriata 😉

    #1408024
    barbara_74
    Partecipante

    Benvenuta a te in [can] siamo tutti pronti a vedere i tuoi scatti! A presto e baci per la tua pupa! [lo]

    #1408083
    Angor
    Partecipante

    ciao e benvenuta se posso, vorrei darti un consiglio: di solito prima di pensare agli acquisti di obiettivi nuovi si raccomanda di imparare bene ad usare il kit di base e poi, dopo un po di tempo, passare ad altro. Bene, è giusto, ma in questo caso visto che ti piaciono i ritratti ti consiglierei di prenderti subito il classico 50 f1.8 che, al costo di circa 70-80 euro nuovo, ti permette di ottenere ritratti mozzafiato che col kit base puoi solo sognarti. Mi permetto di forzarti a questa scelta perchè sono sicuro che non te ne pentiresti…anzi, al 99% rimpiangerai solo di non averla fatta prima, perchè se è vero che puoi fotografare per anni paesaggi col 18-55 e poi godere a pieno quando li rifai con un 10-20 o simile…altrettanto non si può fare con un figlio che cresce nel frattempo! Ah, ovviamente, ho parlato del 50ino perchè è la scelta più economica: se puoi/vuoi spendere di più ci sono tante altre possibilità. [com] [can]

    #1408090
    roxyross
    Partecipante

    calcolando che sono una capra accetto TUTTI i consigli! Purtroppo io sono sempre alla ricerca della foto perfetta fatta in un solo scatto e senza usare correzioni con photoshop….UTOPIA. Se riuscissi a inserire le foto mi farei vedere gli scatti fatti alla mia bambina ma non ho ancora capito come muovermi all’interno del forum [leg]

    #1408091
    reynolds
    Partecipante

    E’ molto semplice Roxyross, dai una occhiata qui: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=27678

    #1408093
    Angor
    Partecipante

    Originariamente inviato da roxyross: calcolando che sono una capra accetto TUTTI i consigli! Purtroppo io sono sempre alla ricerca della foto perfetta fatta in un solo scatto e senza usare correzioni con photoshop….UTOPIA.

    non farti condizionare da quella filosofia che vorrebbe negare qualsiasi intervento sullo scatto in nome di una “purezza” che in effetti non è mai esistita: addirittura ai tempi delle foto su lastra di vetro in fase di stampa veniva corretta quanto meno l’esposizione, entro i limiti ovviamente della tecnologia dell’epoca. Fin che si parla di regolare esposizione e nitidezza, non è “fotoritocco” ma semplicemente “sviluppo” del negativo digitale. Se cominci a clonare parti di foto, applicare filtri soft o alterazioni a più passaggi allora si…e cmq non è facile nemmeno quello: per ritoccare una foto serve almeno lo stesso occhio che serve per scattarla.

    #1408108
    roxyross
    Partecipante

    ok grazie….ma non posso ancora aggiungere foto in quanto nuova utente. Adesso vedo di linkare un sito dove ho l’album fotografico

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX