Home » Topic » Generica » Ciao sono nuovo

Ciao sono nuovo

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da meniero.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    meniero
    Partecipante

Ciao, sono nuovo mi presento invitandovi a visitare il mio sito: http://www.meniero.it

liga74
    Partecipante

ciao e benvenuto , complimenti per il sito ,e le dura la vita da astronomo , nella mia modesta esperienza , cioe un konus newtoniano da 114 , quello che quasi tutti gli apasionati hanno comprato per primo ,poi chi sponsorizzato meglio ha potuto ambire oltre , echi come me’ con gli sponsor in ribasso :)ha dovuto tenere per anni con la speranza di regalarlo al figlio :). erano parecchi anni che non vedevo piu foto della hale bopp, quale bella emozione. una curiosita’ ma volendo attaccare la reflex al mio telescopio , non essendo dotato di montatura motorizzata posso pretendere solo foto lunari per avere una bella risoluzione, o altri pianeti? ,o magari con un buon Seeing anche la luminosa galassia di andromeda ?o questi ultimi hanno bisogno di tempi troppo lunghi ? e quindi di montatura motorizzata , non mi ero mai dato alla fotografia astronomica , mi sono sempre accontentato di fare il voyeur 😀 ma visto la mia nuova reflex digitale volevo provare , illuminami [lo]

meniero
    Partecipante

Ciao – se usi un 114/900 devi motorizzare altrimenti le foto più lunghe di 1/4″ vengono mosse! -per fare Andromda o nebulose varie il 114 è sconsigliato, comunque con la 400D dovresti fare una decina di pose da max 4-5 minuti e poi sommarle con qualche programma tipo Iris o Registax

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX