Home » Topic » Natura » Cielo ed Aurora Boreale

Cielo ed Aurora Boreale

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Pineta1984
    Partecipante

Ciao a tutti,
    condivido con voi qualche fotografia che ho fatto durante lo scorso week end al circolo polare artico, più precisamente all’estremo nord della Finandia. Mi trovavo per lavoro poco distante così, siccome le cose si sono fatte più lunghe del previsto ed ho dovuto restare lì anche nel week end, ho deciso di prendere una macchina a noleggio e farmi 1100 km in due giorni per andare alla caccia di cieli buissimi e di aurora boreale. Così Sabato sera a -21°C ho trovato entrambi. Sotto potete trovare qualche fotografia tra le mille mila che ho fatto quella notte.
    Era la prima volta che fotografavo l’aurora…

[lo] Ciao Alex.

IMG_0532.jpg

IMG_0535.jpg

IMG_0556.jpg

IMG_0572.jpg

IMG_0600.jpg

IMG_0507.jpg

IMG_0512.jpg

IMG_0518.jpg

IMG_0521.jpg

IMG_0525.jpg

LucaELE
    Partecipante

Che bello deve essere assistere a questo spettacolo!
    Come composizione preferisco la prima foto e la nona 🙂

Pineta1984
    Partecipante

Ciao Luca, grazie mille. E’ veramente uno spettacolo fantastico assistere all’aurora ed è veramente bello anche tutto l’ambiente attorno.
    Concordo con te sulla nona 🙂

Ciao Alex.

LucaELE
    Partecipante

[quote=”Pineta1984″ post=676739]Ciao Luca, grazie mille. E’ veramente uno spettacolo fantastico assistere all’aurora ed è veramente bello anche tutto l’ambiente attorno.
    Concordo con te sulla nona 🙂

Ciao Alex.[/quote]

Quale attrezzatura hai utilizzato?(o)

Pineta1984
    Partecipante

Ciao Luca,
    sono tutte state scattate con cavalletto Manfrotto e Canon EOS 6D con obiettivo Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC Aspherical.

Alex.

Itzer
    Partecipante

Posso ben immaginare le “mille mila” foto scattate di fronte uno spettacolo che dev’essere di un’emozione unica. Considerato il trasferimento, i -21 ed essere anche la tua prima aurora, il risultato che proponi è davvero pregevole (foto 6 e 9 su tutte), peccato sia stato apprezzato meno di quanto, a mio parere, avrebbe meritato.
    Complimenti anche per il tuo Sito.

Pineta1984
    Partecipante

Ciao Paolo, che piacere leggerti! Grazie mille per tutto, per le foto e per il passaggio nel sito, mi piace condividere le mie esperienze cercando di trasmettere le emozioni che provo! Diciamo che il trasferimento è stato “importante” ma soprattutto faceva un freddo cane 🙂 era tutto ghiacciato, pure il treppiede! Essendo poi anche la prima volta, ho voluto fare altre prove che mi hanno fatto stare praticamente fuori con il naso all’insù la maggior parte della notte, comunque con molto piacere dato che è stato super emozionante!

Grazie mille veramente!

Ciao Alex.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX