Home » Topic » Tecnica fotografica » Cielo Nuvoloso

Cielo Nuvoloso

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1530338
    jokerking
    Partecipante

    Ciao a tutti domanda : in una foto come quella postata sotto, non c’è modo, oltre all’hdr, di non avere come risultato un cielo bianco? cioè le mie alternative sono : cielo nuvoloso con dettaglio e primo piano nero cielo bianco e primo piano bilanciato. :~( :~( :~(

    #1531694
    Anonimo
    Ospite

    Mmm… forse si potrebbero usare i filtri degradanti. [pen] Dai un’occhiata a questi due siti: http://www.geocities.com/cokinfiltersystem/graduated_filters.htm Tieni conto però che tutta la parte all’interno del filtro colorato (per la porzione dove il filtro è colorato), avrebbe quel colore. Ad esempio se inquadri anche un muro bianco, tale muro diventerebbe del colore del filtro da te scelto.

    #1533112
    simodielua
    Partecipante

    hdr e photomatix sono un opzione economica, semplice ed efficace, perchè non consideerarla?? ho provato a metterci mano, sono un principiante con questa tecnica.. non ti offendere ciao [IMG]public/imgsforum/2009/12/img7294d_-_Copia-1_-1-2__tonemapped1.jpg[/IMG] chiaramente, lavorando su tre immagini ottenute ad esposizioni diverse in fase di scatto il risultato sarebbe molto diverso (migliore) soprattutto sul cielo..

    #1533681
    jokerking
    Partecipante

    L’HDR non mi soddisfa perchè ernde la foto “finta”…purtroppo mi sa che non c’è alternativa. grazie del passaggio [can]

    #1533683
    marco66
    Partecipante

    oltre l’hdr c’e photoshop in questi casi puoi esporre sul cielo per averlo del suo colore e usare le maschere per alzare l’esposizione sul resto che chiaramente sara’ sottoesposto. si ottengono risultati piu’ reali dell’hdr

    #1534125
    castif
    Partecipante

    Esiste la terza via. Ho provato ad usare Acdsee, un minuto di lavoro… [IMG]public/imgsforum/2009/12/nuovo-2.jpg[/IMG] che te ne pare?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX