Home » Topic » Natura » Cigni……

Cigni……

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Giovy79
    Partecipante

Ciao a tutti. Come ho postato alcune foto nella sezione generica anche qua mi permetto di postare qualche esperimento fatto con la mia nuova Canon eos 400d e obiettivo Sigma 70-300 Apo. Alcune foto presenteranno senz’altro imperfezioni ma almeno sono a fuoco altre invece oltre alle imperfezione sono proprio sfocate. Anche in questo caso mi piacerebbe capire cosa ho sbagliato per poter rimediare! :nw 1) 1/800 f/5 190 mm Iso 100 [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/5.jpg[/IMG] 2) 1/1800 f/4,5 133 mm Iso 100 [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/8.jpg[/IMG] 3) 1/100 f/10 190 mm Iso 100 [IMG]http://i124.photobucket.com/albums/p8/Giovy79/9.jpg[/IMG]

dwaim
    Partecipante

nove foto tutte assieme sono un po’ troppe non trovi? commentarle tutte è difficile e fare un commento generale anche… ad esempio la prima mi sembra un po’ sottoesposta… ma le ultime (anche se sfuocate) sono sovraesposte…

Giovy79
    Partecipante

Scusate! Avete perfettamente ragione. Mi sono lasciato prendere un po’ la mano! (!) Ho eliminato quelle più o meno similari e tutto sommato abbastanza valide lasciando solamente quelle in cui si notano parecchie imperfezioni. In primis la sfocatura…… Scusate ancora! :nw

doctor68
    Partecipante

La prima cosa che salta all’occhio è sicuramente la sfocatura. Come insegna un nostro amico canoniano, grande “cacciatore” il fuoco va settato sull’occhio dell’animale. Ma il nostro “cacciatore” sa anche benissimo quanto è difficile “congelare” un pennuto in perenne movimento soprattutto se è in volo. Ricorda che ogni ottica ha una distanza minima di messa a fuoco, e nei teleobiettivi, tale distanza è maggiore. Quindi ti suggerirei di pensare ad una cosa alla volta, la prima, in questo caso è l’accurata messa a fuoco. In ogni caso per questo tipo di foto, abbiamo tutti noi un grande riferimento che è Fireblade.

scibi66
    Partecipante

Ciao a tutti… ho appena postato una foto :ns di un cigno… mi dite che ne pensate? Grazie in anticipo e ciao… a presto [lo]

Franco
    Partecipante

Ciao Giovy non è detto sia tu ad aver sbagliato, questi pennuti non stanno mai fermi, a volte nel bel mezzo di una seduta di caccia fotografica ho fatto anch’io un pensierino di cambiare soggetti (tramonti, fiori, alberi) Usa la messa a fuoco sul punto centrale e come ti è stato consigliato blocca l’esposizione sugli occhi, è la regola fondamentale, poi l’autofocus sarà lento, il pennuto avrà mille tic nervosi, magari viene verso di te (come nelle tue foto) e quindi sei sempre in ritardo sul fuoco. tartarughe no? Ciao 😉

conteromano
    Partecipante

tartarughe no?

Bella questa…. 😀

Giovy79
    Partecipante

:pp eh eh eh eh….in effetti sti pennuti non è semplice “fermarli”! [!?!] Mi sa che mi darò alla fotografia delle tartarughe! E’ la soluzione ai miei problemi! 8) A parte gli scherzi….meglio scegliere coloro che sono “a riposo” ! Quello non lo era! L’unica cosa è che se vado a importunare un cigno durante la siesta c’è la possibilità che mi corra dietro! 🙁 Ma per la fotografia….questo e altro!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX