Home » Topic » Natura » Cigno

Cigno

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    EOS_FUS
    Partecipante

Ciao ragazzi sono un pivello della fotografia, prima di natale non avevo mai usato una reflex…ora mi ritrovo con una 400d con relativo plasticotto e da pochi giorni un ottimo EF-S 55-250 f/4-5.6 IS…. Ecco una mia foto scattata ieri mattina…. Che ne pensate??? [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_2695.jpg[/IMG] Vorrei donarle un effetto B&W come questo http://www.flickr.com/photos/szczur/465466179/ come si può creare con cs3??? :lp

EOS_FUS
    Partecipante

già che ci sono allego anche queste 2 che mi piaciono un sacco… [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_2698.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_2716.jpg[/IMG] [lo]

gloster1974
    Partecipante

ben venuto tra i Canoniani. Per rispondere alla tua domanda sul b/w e’ un’operazione che puoi fare gia’ da DPP semplicemente togliendo completamente la saturazione e aumentando notevolmente il contrasto ( questo per raggiungere l’idea della foto che hai linkato ). ovviamente la stessa operazione la puoi fare con cs3 ;). Per quanto riguarda la foto , nella prima mi sembra che la messa a fuoco sia sul corpo del cigno e non sulla testa , poi l’immagine e’ un po’ stretta. La seconda immagine un po’ in controluce mi sembra di notare un problema con l’esposizione misurata sull’acqua e non sul soggetto , infatti non e’ ben leggibile. La terza e’ un’immagine simpatica ma a mio gusto preferisco vedere il collo e la testa del cigno 😀 [lo] ti faccio un esempio di b/w sulla prima foto [IMG]public/imgsforum/2008/cigno1.JPG[/IMG]

chopin1610
    Partecipante

Quoto quanto detto da Gloster. Vorrei solo consigliarti (lo dico per esperienza diretta) di stare attento ai ianchi perchè rischi di bruciarli, e nella seconda di curare di più la composizione decentrando il soggetto Ciao

delfino_oceano
    Partecipante

buoni tutti e tre,forse peccano un pochino di centralità del soggetto come già notato da Chopin.L’ottica in questione sembra niente male,buona la definizione. Continua così [lo]

EOS_FUS
    Partecipante

bella… 8)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX