Home » Topic » Natura » Cigno con Tamron 70-300 VC

Cigno con Tamron 70-300 VC

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    goosenecklab
    Partecipante

Canon 5d + Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD 1/1000 ; f/6.3 ; lunghezza focale 300mm , senza cavalletto Di solito uso questo obiettivo nei range che vanno da 135mm a 200mm e chiudo ad f/8 ed f/11 per ottenere il meglio da questa ottica ma questa volta non ho rispettato nessuna di queste “regole” e mi piacerebbe avere la vostra opinione :s [IMG]http://img713.imageshack.us/img713/6089/reggia2.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Mi pare sottoesposta , per il resto vista la poca diffidenza del soggetto avrei preferito un 3/4 anteriore magari con la luce nell’occhio, scusa la franchezza ma ritenterei. [scu]

valeriobry
    Partecipante

Mah! Personalmente non riesco a giudicare l’obiettivo, perchè è la foto che non mi convince in sè. Mi spiego: l’inquadratura è o troppo stretta o troppo larga, quel collo di cigno che esce dal basso non mi dice molto. O stringi più sulla testa, o allarghi a tutto il cigno. Al limite una leggera rotazione e un crop verticale salvano qualcosa. Poi i toni sono uniformemente grigi e il cigno (bianco) non riesce a dare il meglio di sè. Riprova con una luce migliore…

mrmagoo
    Partecipante

Ciao goosenecklab, secondo la mia opinione lo scatto mi sembra sottoesposto ed inoltre il soggetto posto centralmente ma tagliato in quel modo non mi convince, avrei provato con un taglio verticale o meno stretto in modo da conferire più dinamicità alla foto. Per i dati di scatto non so se hai usato una modalità manuale o semiautomatica, ma un tempo così rapido richiede una luce forte. Ovviamente trattasi di opinione personale, ciao.

valeriobry
    Partecipante

Ecco, intendo qualcosa del genere, se permetti. Valgono comunque le considerazioni precedenti. Ciao. [IMG]public/imgsforum/2012/5/reggia2_mod.jpg[/IMG]

goosenecklab
    Partecipante

Grazie mille a tutti [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX