Home » Topic » Natura » Cigno ” decollo”

Cigno ” decollo”

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1329767
    nico1969
    Partecipante

    Una foto di qualche tempo fa un cigno in fase di decollo, che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2008/Decollo3.jpg[/IMG]

    #1329768
    lordalgar
    Partecipante

    Molto intensa la ripresa…mi piace la velocità di scatto che punta sulla nitidezza dei dettagli e il cigno è molto bianco. Una bella inquadratura che prende il volo.

    #1329853
    anto55
    Partecipante

    Mi piace molto,forse perchè preferisco immagini che ritraggono soggetti non statici anche a discapito della perfezione formale. Nella tua immagine sei riuscito a coniugare le due cose molto bella complimenti 😉 [lo]

    #1329960
    gloster1974
    Partecipante

    Interessante sia l’amgolo di ripresa sia la cornice naturale che avvolge questa immagine. Il soggetto anche se lontano non si perde nella scena , mi piace (o)

    #1329985
    bepoc
    Partecipante

    Io in genere non commento le foto perche` non ne` sono all’altezza(al Tuo posto avrei fatto decisamente molto peggio). Condivido pero` solo parzialmente l’entusiasmo manifestato in tutti i commenti apparsi finora. La foto e` tecnicamente senz’altro ben riuscita. Trovo pero` sbagliato l’angolo di ripresa. Il cigno e` un uccello molto elegante, ma la ripresa frontale lo fa sembrare molto tozzo, praticamente simile ad un uccello da cortile. Una ripresa laterale, od almeno di tre quarti, penso avrebbe giovato.

    #1329988
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da bepoc: Io in genere non commento le foto perche` non ne` sono all’altezza(al Tuo posto avrei fatto decisamente molto peggio). Condivido pero` solo parzialmente l’entusiasmo manifestato in tutti i commenti apparsi finora. La foto e` tecnicamente senz’altro ben riuscita. Trovo pero` sbagliato l’angolo di ripresa. Il cigno e` un uccello molto elegante, ma la ripresa frontale lo fa sembrare molto tozzo, praticamente simile ad un uccello da cortile. Una ripresa laterale, od almeno di tre quarti, penso avrebbe giovato.

    e’ vero ma devi tenere in considerazione che con questi modelli non e’ cosi’ semplice , la caccia fotografica e’ una delle discipline piu’ difficoltosa e impegnativa del nosto amato mondo della fotografia 😉 😉 😉

    #1329991
    nico1969
    Partecipante

    Le tue considerazioni sono giuste,ma lo scatto è stato effettuato da una barca in movimento,quindi tanto tempo per poter riflettere non cera!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX