Home » Topic » Still-life » Cigno di dash.

Cigno di dash.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    rossomoto
    Partecipante

Ok, ok, lo so: più che un cigno sembra un cigno uscito dal teletrasporto de “La mosca”. In realtà è solo il primissimo test con cui ho provato a giocare un pò con tre lampade a led. Ora la domanda è: l’illuminazione che ho scelto è sensata? L’idea era quella di mostrare il più possibile sia le zone in ombra che quelle illuminate, non tralasciando la “rugosità superficiale”. [IMG]public/imgsforum/2012/1/Dash_Swan.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

forse potevi ottenere di più, se la differenza di spot tra la parte alta a sx dello sfondo e la parte scura di sotto, fosse stata meno grande

germano67
    Partecipante

Ciao Rossomoto. Credo che GianMauro abbia centrato. Sul mio monitor leggo un po’ male la parte di cigno in alto a sx, tende quasi a confondersi con lo sfondo e questo confonde un po’ lo sguardo… Alemno così pare a me… Bella idea comunque.

rossomoto
    Partecipante

Mmm… credo che seguirò il tuo consiglio, alle prossime prove.

rossomoto
    Partecipante

Cosi va meglio? [IMG]public/imgsforum/2012/1/Dash_Swan2.jpg[/IMG]

GianMauro
    Partecipante

ma è la stessa foto regolata in maniera diversa?

germano67
    Partecipante

Trovo migliore la leggibilità in basso a dx, ma sempre un po’ confusa quella in alto a sx, ma forse per quella occorrerebbe una correzione selettiva. Non so se mi sono espresso correttamente. Grazie per la rielaborazione…

rossomoto
    Partecipante

yeaph: ho schiarito la parte destra con un livello in overlay, per fare un test veloce. Perchè ?

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da germano67: Ciao Rossomoto. Credo che GianMauro abbia centrato. Sul mio monitor leggo un po’ male la parte di cigno in alto a sx, tende quasi a confondersi con lo sfondo e questo confonde un po’ lo sguardo… Alemno così pare a me… Bella idea comunque.

Capisco quello che intendi. Probabilmente il problema non è risolvibile se non cambiando sofndo o colorando l’oggetto (in effetti volevo dipingerlo di nero lucido…) Ad ogni modo grazie per il passaggio ed i consigli 🙂

kiarakiki
    Partecipante

Ma il cigno chi l’ha ‘scolpito’?! Senza offesa, ma non è proprio bellino!!! Scusa però non sono riuscita a star zitta..tra tanti soggetti da fotografare..pr quello?! [mat]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX