Home » Topic » Reportage » Cimitero acattolico di Roma

Cimitero acattolico di Roma

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1795277
    adrianoebarbara
    Partecipante

    sabato 15 febbraio io e l’amico Andrea(pinolalavatrice)abbiamo organizzato un uscita un po insolita,destinazione:cimitero acattolico di Roma.
    Direi che il posto,come segnalano molti forum in giro per la rete,meriti parecchio è un posto diverso dal solito c’è un clima……particolare una volta entrati quasi surreale.
    comunque ora basta con le chiacchiere 🙂 altrimenti mi dilungo,riporterò gli scatti in più volte per poter rendere meno pesante la visualizzazione.
    Ciao a tutti Adriano
    IMG_5995.jpg

    IMG_5998.jpg

    IMG_5997.jpg

    IMG_6031.jpg

    IMG_6032.jpg

    IMG_6002.jpg

    #1795295
    Nessuno
    Partecipante

    L’Angelo è spettacolare [ado] la croce l’hai tagliata male, a destra ti sei mangiato qualcosa 😀

    #1795590
    adrianoebarbara
    Partecipante

    grazie Andrea!si in effetti me ne sono accorto dopo averla postata,ma era quello che tra tre scatti dedicati mi piaceva di più,peccato che proprio in fase di scatto non sia stato attento al fatto che mancasse un pezzo di crocesfisso.
    Aggiungo in oltre altri 4 scatti fatti durante la stessa uscita
    IMG_6030.jpg

    IMG_6076.jpg

    IMG_6123.jpg

    IMG_6133.jpg

    #1795954
    adrianoebarbara
    Partecipante

    IMG_6061.jpg

    IMG_6065.jpg

    IMG_6066.jpg

    IMG_6109.jpg

    #1795975
    filippo
    Partecipante

    È inquietante sembra una puntata degli angeli del doctor who cmq complimenti belle foto

    #1795977
    Nessuno
    Partecipante

    Stupende anche queste, complimenti (o) quella delle mani in primo piano poi, mi piace particolarmente…..

    #1795979
    Franco
    Partecipante

    Dev’essere un posto con molto fascino, e questo indirettamente è un complimento alle tue foto, che comunque, gusto personale, trovo molto contrastate e con una luce non favorevole, soprattutto sulle alte luci, anche se a pagar dazio sono anche le ombre, molto chiuse.

    Eccetto la terza del terzo gruppo, la composizione è spesso statica e centrale, peccato veniale visto le caratteristiche del soggetto, ma non trascurabile.
    2 e 4 nel primo gruppo e 4 nel terzo gruppo sono quelle che preferisco.
    ciao
    [lo]

    #1796074
    Nessuno
    Partecipante

    Se qualcuno l’ha visto, nel film di Carlo Verdone “Sotto una bouna stella” c’è una scena ripresa proprio all’interno di questo cimitero, particolarmente si vede il viale e l’Angelo fotografato da Adriano…. anzi sull’Angelo fanno pure un commento.

    #1796321
    adrianoebarbara
    Partecipante

    [quote=”fra65″ post=626438]Dev’essere un posto con molto fascino, e questo indirettamente è un complimento alle tue foto, che comunque, gusto personale, trovo molto contrastate e con una luce non favorevole, soprattutto sulle alte luci, anche se a pagar dazio sono anche le ombre, molto chiuse.

    Eccetto la terza del terzo gruppo, la composizione è spesso statica e centrale, peccato veniale visto le caratteristiche del soggetto, ma non trascurabile.
    2 e 4 nel primo gruppo e 4 nel terzo gruppo sono quelle che preferisco.
    ciao
    [lo][/quote]

    Innanzitutto grazie a tutti per gli interventi mi fa piacere che siano state apprezzate!

    Fra65,dici che che siano troppo contrastate?!parto dal presupposto che non ho un monitor calibrato,comunque a mio gusto mi piacciono i b/n ad elevato contrasto,figurati che già in macchina, ho impostato un picture style dove il contrasto è al massimo accoppiato al filtro rossoproprio per esasperare i bianchi e rendere ……………i neri chiusi.

    Come dici tu,la luce non era favorevole,il sole era alto e per soprattutto sono state scattate tutto in totale o parziale controluce,chiaramente ho usato il flash esterno!

    Per la composizione che dire……….bisognava isolare ogni lapide nel suo contesto,da qui le compo centrali,sai allargando troppo o provando altre compo venivano fuori altre lapidi o altri particolari che secondo me avrebbero potuto distogliere l’attenzione dal soggetto.

    Comunque devo dire che sono molto onarato di un tuo intervento che alla fine oserei dire…..favorevole?! Proseguirò questo topic inserendo altre foto di questo posto che come dici ha un non so che di magico,pur essendo un posto un po inusuale per scatti fotografici.
    Ciao a tutti Adriano

    IMG_6121.jpg

    IMG_6128.jpg

    IMG_6068.jpg

    IMG_6137.jpg

    IMG_6140.jpg

    #1796326
    GianMauro
    Partecipante

    Sicuramente in questi scatti c’è del potenziale. Ma come già ti hanno fatto notare sembra che tu abbia esagerato con i contrasti. A meno di una scelta personale eventualmente da condividere posso solo pensare che qualcosa non ha funzionato nella pp o nella visualizzazione a monitor.

    ciao

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX