- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da toniomarino.
-
AutorePost
-
Novembre 15, 2016 alle 2:03 am #1854862toniomarinoPartecipante
Nel rione Sanità , tanto amato e raccontato dalla Napoli di Eduardo , vi è luogo meraviglioso chiamato ” Il cimitero delle Fontanelle ”
……..1
2
3
4
5
6
7
8
9
Novembre 15, 2016 alle 2:26 am #1854863valeriobryPartecipanteMondo sotterraneo. Impressionante e ripreso alla grande.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Novembre 16, 2016 alle 2:16 am #1854904toniomarinoPartecipanteGrazie Valeriobry ….grazie per il tuo commento.[can]
Novembre 16, 2016 alle 3:00 am #1854905annaPartecipanteLa prima su tutte, la trovo molto significativa, da sola è capace di trasmettere l’atmosfera lugubre al tempo stesso affascinante di quel luogo.
Bellissima Antonio.Novembre 16, 2016 alle 11:02 am #1854907ilcortoPartecipantenapoletano di nascita e crescita ed in 41 anni non sono mai stato al cimitero delle fontanelle, vergona per me e complimenti a te! belle foto, saggia la scelta del bianco e nero.
Novembre 16, 2016 alle 12:36 pm #1854913valeriobryPartecipanteRimpiango anch’io di non averlo mai visitato in dodici anni di permanenza a Napoli, ma ero un ragazzo, e forse è meglio avere una maggiore maturità. Bisogna però dire che, nella pratica popolare, il contatto con chi ci ha preceduto è vissuto in modo assai più naturale. È cosa normale, per certe anziane del quartiere, “adottare” una di queste anime, visitando e spolverando le vecchie ossa. Pietà popolare da conoscere e comprendere.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Novembre 16, 2016 alle 5:28 pm #1854928ilcortoPartecipante[quote=”valeriobry” post=675196]Rimpiango anch’io di non averlo mai visitato in dodici anni di permanenza a Napoli, ma ero un ragazzo, e forse è meglio avere una maggiore maturità. Bisogna però dire che, nella pratica popolare, il contatto con chi ci ha preceduto è vissuto in modo assai più naturale. È cosa normale, per certe anziane del quartiere, “adottare” una di queste anime, visitando e spolverando le vecchie ossa. Pietà popolare da conoscere e comprendere.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk[/quote]
a nostra, parziale, discolpa è stato chiuso al pubblico per qualche anno.
Novembre 16, 2016 alle 6:30 pm #1854929LuppoloPartecipanteAnche per me la prima è la migliore della serie, di un livello molto superiore alle altre, per il bianco e nero, il punto di ripresa e la composizione.
Novembre 17, 2016 alle 1:53 am #1854965Mullahomark86PartecipanteDa accanito sostenitore del dettaglio che deve essere in qualche modo contestualizzato mi manca una fotografia che riesca anche solo a farmi immaginare come sia fatto questo cimitero (sicuramente deve essere un luogo molto difficile da approcciare in modo descrittivo), anche se la sesta e l’ultima ci vanno vicine.
Guardando al solo dettaglio isolato, la prima è una fotografia accattivante [lo]Novembre 17, 2016 alle 1:10 pm #1854975bexioPartecipanteun viaggio nel brivido, davvero impressionanti alcuni scatti. Complimenti per aver avuto la mano ferma, sarai forse rimasto “agghiacciato” da siffatto ambiente, lugubre e insolito. Un volto di Napoli a molti sconosciuto, da non credere che esista ma lo sappiamo che la città partenopea riserva aspetti così distanti tra loro che ne vale la visita e non mancherà di stupire.
Complimenti.Novembre 17, 2016 alle 4:20 pm #1854979toniomarinoPartecipanteIntanto voglio ringraziarvi tutti per esservi soffermati su questi scatti e mi lusingano i vs commenti .
Sto scoprendo questa città da poco tempo e posso garantirvi , se mai ce ne fosse bisogno, che è una miniera di bellezze , di
contraddizioni , di colori e le emozioni che ti trasmette sono intensissime.
Napule è…. [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.