Home » Topic » Reportage » ” Cimitero delle Fontanelle “

” Cimitero delle Fontanelle “

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da toniomarino.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

Nel rione Sanità , tanto amato e raccontato dalla Napoli di Eduardo , vi è luogo meraviglioso chiamato ” Il cimitero delle Fontanelle ”
    ……..

1
    IMG_1673_1_conv.jpg

2
    IMG_1591_1_conv.jpg

3
    IMG_1612_1_conv.jpg

4
    IMG_1735_1_conv.jpg

5
    IMG_1592_1-conv.jpg

6
    IMG_1652_1_conv.jpg

7
    IMG_1679_1_conv.jpg

8
    IMG_1684_1_conv.jpg

9
    IMG_1633_1_conv.jpg

valeriobry
    Partecipante

Mondo sotterraneo. Impressionante e ripreso alla grande.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

toniomarino
    Partecipante

Grazie Valeriobry ….grazie per il tuo commento.[can]

anna
    Partecipante

La prima su tutte, la trovo molto significativa, da sola è capace di trasmettere l’atmosfera lugubre al tempo stesso affascinante di quel luogo.
    Bellissima Antonio.

ilcorto
    Partecipante

napoletano di nascita e crescita ed in 41 anni non sono mai stato al cimitero delle fontanelle, vergona per me e complimenti a te! belle foto, saggia la scelta del bianco e nero.

valeriobry
    Partecipante

Rimpiango anch’io di non averlo mai visitato in dodici anni di permanenza a Napoli, ma ero un ragazzo, e forse è meglio avere una maggiore maturità. Bisogna però dire che, nella pratica popolare, il contatto con chi ci ha preceduto è vissuto in modo assai più naturale. È cosa normale, per certe anziane del quartiere, “adottare” una di queste anime, visitando e spolverando le vecchie ossa. Pietà popolare da conoscere e comprendere.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

ilcorto
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=675196]Rimpiango anch’io di non averlo mai visitato in dodici anni di permanenza a Napoli, ma ero un ragazzo, e forse è meglio avere una maggiore maturità. Bisogna però dire che, nella pratica popolare, il contatto con chi ci ha preceduto è vissuto in modo assai più naturale. È cosa normale, per certe anziane del quartiere, “adottare” una di queste anime, visitando e spolverando le vecchie ossa. Pietà popolare da conoscere e comprendere.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk[/quote]

a nostra, parziale, discolpa è stato chiuso al pubblico per qualche anno.

Luppolo
    Partecipante

Anche per me la prima è la migliore della serie, di un livello molto superiore alle altre, per il bianco e nero, il punto di ripresa e la composizione.

Mullahomark86
    Partecipante

Da accanito sostenitore del dettaglio che deve essere in qualche modo contestualizzato mi manca una fotografia che riesca anche solo a farmi immaginare come sia fatto questo cimitero (sicuramente deve essere un luogo molto difficile da approcciare in modo descrittivo), anche se la sesta e l’ultima ci vanno vicine.
    Guardando al solo dettaglio isolato, la prima è una fotografia accattivante [lo]

bexio
    Partecipante

un viaggio nel brivido, davvero impressionanti alcuni scatti. Complimenti per aver avuto la mano ferma, sarai forse rimasto “agghiacciato” da siffatto ambiente, lugubre e insolito. Un volto di Napoli a molti sconosciuto, da non credere che esista ma lo sappiamo che la città partenopea riserva aspetti così distanti tra loro che ne vale la visita e non mancherà di stupire.
    Complimenti.

toniomarino
    Partecipante

Intanto voglio ringraziarvi tutti per esservi soffermati su questi scatti e mi lusingano i vs commenti .

Sto scoprendo questa città da poco tempo e posso garantirvi , se mai ce ne fosse bisogno, che è una miniera di bellezze , di

contraddizioni , di colori e le emozioni che ti trasmette sono intensissime.

Napule è…. [can]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX