Home » Topic » Reportage » cimitero San Michele Venezia

cimitero San Michele Venezia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    User ID 1999987183
    Partecipante

Non ero mai stato in questo luogo sebbene io sia spesso a Venezia, ieri ho deciso di visitarlo sebbene io non ami i cimiteri. Spero che questi scatti vi piacciano, li ho fatti con tutto il rispetto possibile per quel luogo. IMG_8421.jpg IMG_8424.jpg IMG_8425.jpg IMG_8431.jpg IMG_8441.jpg IMG_8434.jpg

Luppolo
    Partecipante

Molto molto bella la prima, per composizione, rigore e bianco e nero.
    Delle altre, che mi colpiscono molto di meno, salvo la prima.

bexio
    Partecipante

Ciao Max, tra tutte il quarto scatto è quello che più mi dà il senso di solitudine, l’ultimo è simbolo di incuria e vandalismo, così anche il secondo è segno di abbandono…è un po’ la stessa immagine che abbiamo di Venezia.

Angor
    Partecipante

decadenza….questo è il messaggio che ne recepisco….

decadenza e abbandono del territorio da parte dello Stato…che, putroppo, si trova ormai sempre più frequentemente in tutta italia, Venezia è solo uno di quei posti dove questo abbandono fa più male, perchè è dove ci si rende maggiormente conto dei danni e della rovina del patrimonio che abbiamo ricevuto in eredità e che non siamo neanche lontanamente in grado di curare.

Devo dire che l’ultima immagine è quella che mi ha più impressionato di tutte: credo che in nessun Paese, che non sia in guerra o ne sia appena uscito, possa esserci un così plateale disprezzo dei propri culti.

albo49
    Partecipante

Soggetto non facile da fotografare e per giunta un tema strafotografato. Apparte la prima che non mi dice molto, tutto sommato le altre dimostrano un certo filo conduttore tipicamente documentaristico. Cercherei di mantenere uniforme la presentazione, sia nel formato che nella scelta colore/bw.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX