Home » Topic » Natura » Cince affamate

Cince affamate

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    tony56
    Partecipante

Ciao tutti, questa mattina sono rimasto dietro alla finestra ad osservare le cince che sembravano impazzite per procurarsi il cibo.
    Giornata grigia, luce del mattino brutta e le foto hanno tutte queste impostazioni.
    1/1000-F5.6-bilanciamento impostato su ombra e iso auto che poi in macchina vedevo a 5000.
    Un saluto a tutti e in prossimità del Natale tanti Auguri.
    Antonio

IMG_3036.jpg

IMG_3054.jpg

IMG_3065.jpg

IMG_3078.jpg

IMG_3134.jpg

reynolds
    Partecipante

Nonostante le condizioni di luce pessime, come descritte, il colore e le immagini sono buone.
    Vedo però che a parte la prima, dove l’occhio della cinciarella è nitido, le altre immagini non le vedo perfettamente a fuoco, soprattutto le ultime due.
    Attenzione al punto centrale che deve cadere sempre sull’occhio dei volatili, e se hai usato il 400 5.6 Canon chiudi il diaframma almeno di uno stop, a f 8.

tony56
    Partecipante

Grazie Ennio del passaggio. Le foto sono dei RAW, convertite e poi crop anche spinti, ti garantisco che ho usato quello a croce della 7D mark II, ho usato la priorità dei tempi impostato a 1/1000 e gli iso in auto andavano anche oltre i 5000. Penso e nel caso correggimi di non aver molte altre soluzioni possibili perchè per andare a f8 avrei dovuto aumentare i tempi o gli iso e avrei portato a casa risultati ancor peggio di questi o sbaglio? Penso comunque che a 5000 iso per la 7 D II siano risultati decenti (devo fare meglio sicuramente).Grazie comunque dei consigli sempre preziosi.
    Ciao

reynolds
    Partecipante

La 7D MkII è una macchina eccellente, questo lo so per certo, difatti la qualità delle immagini, considerando i 5000 ISO e soprattutto considerando il forte crop è ottima, come ti ho detto prima.
    Forse, già con 1/500 di secondo a f 8 il risultato poteva essere migliore, però con un appoggio del teleobiettivo (un muretto, o quello che vuoi) qualcosina di più nitido poteva uscirci.
    Concentrati soprattutto sulla messa a fuoco, va nenissimo il punto a croce, però SOLO sull’occhio, non è facile, ma si può fare.
    Buon Natale anche a te e a famiglia.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX