Home » Topic » Natura » Cincia mattiniera – Prima prova 7D!

Cincia mattiniera – Prima prova 7D!

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da 00pale00.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    00pale00
    Partecipante

Ciao a tutti! Premetto che questo è uno dei miei primi scatti avifaunistici. Proprio ieri ho acquistato la 7D e stamane l’ho potuta provare. questo è il risultato dell’accoppiata col 400one. devo dire che l’autofocus lavora proprio bene, e anche il rumore (ero a 2500iso!!!) è contenuto. Grazie in anticipo per i preziosi consigli ad un neofita dell’avifauna. ciao, Fra [IMG]public/imgsforum/2010/12/IMG_2235.jpg[/IMG] [can]

latinorosario
    Partecipante

Cavolo che nitidezza a 2500 iso. Complimenti è un buon inizio. Buon 2011. [lo]

smilzodall88
    Partecipante

Codibugnolo… non male a 2500 iso. Non capisco se sia perfettamente a fuoco e disturbano un po’ il ramoscello sfocato in basso a sinistra e quello davanti alla coda. Colori molto reali e suggestivi. In generale è un buon inizio. Continua così… Cristiano [bir]

00pale00
    Partecipante

Grazie a tutti, vi prometto che posterò, con un po’ più di tempo, scatti migliori [bir] Ciao e buon 2011! (o)

johnnymentas
    Partecipante

Complimenti davvero, ottimo scatto. Una semplice curiosità, ma è davvero 2500 iso puliti puliti senza noise ninja o roba del genere? Beh perchè se è così la 7d in quanto a rumore se la cava ottimamente direi

00pale00
    Partecipante

Grazie johnnymentas, Sono 2500 iso, ma con la riduzione del rumore di photoshop:) La 7d in ogni caso se la cava davvero bene: se dovessi fare un paragone, direi che i 2500iso sulla 7D sono un po’ come 800, o poco più, sulla mia vecchia 450D. Inoltre ho notato che il rumore è molto più “lineare” e trattabile. Ciao, fra

Fotoluke
    Partecipante

Come inizio non c’è male (o), prova a croppare sul soggetto eliminando tutto il contorno e calcolare i limiti di crop che puoi effettuare dopo lo scatto senza perdere di qualità 😉

00pale00
    Partecipante

Grazie anche a te fotoluke, terrò conto dei tuoi consigli! per quanto riguarda questo scatto, è già un leggero crop compositivo (il soggetto era più centrale), mentre l’ambientazione ho preferito mantenerla [dan] ciao, FP

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX