CinePaint

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    flx2000
    Partecipante

Chi scatta foto digitali si trova spesso a dover lavorare sul PC con qualche software di fotoritocco, tra cui spicca il famoso Photoshop. Molti utenti, però, hanno abbandonato Windows e MacOS per passare a Linux, e si sono trovati orfani di questo ottimo prodotto. Molti di essi conoscono e usano GIMP con soddisfazione, ma recentemente ho provato CinePaint scoprendo un programma di altissimo livello, molto simile a Phosohop, e per di più con feature che mancano al già ottimo GIMP. Non è mia intenzione fare una recensione con questo post, ma desidero condividere la mia felice scoperta con gli altri “linuxiani”, perché possano beneficiare di questa alternativa come ne sto beneficiando anch’io da qualche giorno. Ovviamente, i vostri pareri a riguardo saranno ben accetti e sicuramente molto utili a tutti! 😉

nemo73p
    Partecipante

Grazie per la segnalazione, lo proverò al più presto, lo usi anche per aprire i raw? Avrei bisogno di qualcosa sotto linux per sostituire dpp, se trovassi qualcosa di simile o se canon ne facesse una versione per linux riuscirei a non avviare più il computer con windows. Ciao. [lo]

flx2000
    Partecipante

Io utilizzo UFRaw. Lo trovi sicuramente nei repository della tua distribuzione e si integra automaticamente anche in CinePaint.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX